[Fiat Panda Mutijet anno 2010] avviamento strano

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mark97
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/06/2021, 9:36
Nome: Marco

[Fiat Panda Mutijet anno 2010] avviamento strano

Messaggio da Mark97 » 06/06/2021, 9:39

ciao a tutti, ho una panda mutijet diesel con 125.000km del 2010 credo.
Qualche settimana fa ho sostituto la batteria vecchia 3 anni perchè aveva evidenti problemi, ho anche dovuto farla partire coi cavi perché mi aveva lasciato a terra.

Ora si verifica che saltuariamente, ma soprattutto quando faccio parecchi giri (quindi magari alla quarta/quinta accensione in 2 ore) che giro la chiave, spenta la spia delle candelette vado per accendere e sento solo un "click" ma nessun altro rumore da parte del motore.
Riprovo alcune volte e parte come se fosse tutto normale, tutto ciò non succede mai alla prima accensione della giornata o quando è da molto che è spenta.
Ho pensato a connettori sporchi o al motorino di avviamento ma vorrei evitare di spendere altri soldi dal meccanico, avete idee? È successo? Cosa può essere?

Più che altro non capisco perché lo faccia sempre e solo a caldo

Grazie mille
Ultima modifica di ottobre_rosso il 08/06/2021, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Panda Mutijet anno 2010] avviamento strano

Messaggio da ottobre_rosso » 08/06/2021, 14:11

controlla il cablaggio in prossimita' della batteria e del motorino d'avviamento
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 23 ospiti