Fiat pessimo servizio :(

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Fiat pessimo servizio :(

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/02/2006, 12:48

Questo mio post per rendervi partecipi del pessimo servizo ricevuto dal numero verde Fiat e da chi non sò.

Circa un mese fà dalla mia officina prate un ordine per un ricambio indispensabile per il funzionamento di una Punto 1200 del 2000 ( il body computer ).....tale pezzo viene ordinato dalla concessionaria di zona con numero di telaio....questo particolare cambia in base all' allestimento della vettura.

Dopo alcuni giorni inizia il calvario per me e per il cliente, prendere la linea col magazzino ricambi è un impresa quasi perennemente occupato, quando libero i gentili magazzinieri alzano e riagganciano ( cosa molto simpatica ) finalmente all 12 squillo qualcuno risponde ( ma si ma forse bho adesso vediamo...ti richiamo io ) passa un giorno e non si sente nessuno...nuovo calvario per la linea dopo alcune ore di tentativi THOOO il magazzino risponde adesso che non sa nulla.
Passano le settimane e solita cosa.....ultima risposta del magazzino : io ordino il particolare ma al magazzino centrale l'ordine viene scartato perchè non compatibile con la tua vettura ( l'ho gia ordinato 2 volte ) e stessa cosa viene scartato in automatico.
Alche io chiedo : scusa ma non puoi saltare il pc e parlare con qualche addetto ?
Risposta: l' ho fatto ma il numero che ho è errato.

Chiamo io il numero verde e spiego l'accaduto ad una signorina ( gentilissima ) mi mette in attesa e si informa.
poi mi spiega che loro non possono farci nulla e di ( gentilmente ) arrangiarmi :(

Brava Fiat non sò di chi sia la colpa, ma il servizio è pessimo....a distanza di un mese non sò cosa dire al cliente !!!

Comunque vi terrò informati ;)
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/02/2006, 13:26

Che assurdità!

Io non ho mai avuto problemi simili... ma mi sono sempre rivolto ad officine UFFICIALI.

Secondo me è una strategia (ERRATA) atta a sfavorire le officine non ufficiali FIAT. :grr

Perchè io in passato ho ordinato vari pezzi per le mie 4 auto FIAT e sono sempre arrivati in pochi giorni (anche il famoso BODY COMPUTER per la mia Punto II '00).

Certo che è incredibile... e di cose simili ne ho sentito in passato anche di altre case. Tutte cercando di favorire SOLO le officine ufficiali... :x

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 22/02/2006, 14:20

Io per i ricambi in Alfa in 24 ore se ordinati prima delle 13! :ok

Chissà il perchè di tutti sti problemi... :grr
Immagine

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 22/02/2006, 14:38

Dipende proprio dalle persone con cui ti relazioni, la mia esperienza con l'assistenza Fiat è abbastanza deludente, e per deludente intendo un bilancio fra persone preparate e persone "incapaci".

Della manutenzione della macchina di mia moglie mi sono sempre occupato io (...nemmeno a farlo apposta una PuntoII del 2000), per problemi di impegni di lavoro mi sono rivolto a più un un'assistenza, sempre ufficiale (con tanto di concessonarie!) ma, sia per tagliandi che per problematiche varie ne ho ricevuto trattamenti "alterni". Sempre cortesi e disponibili, per carità, nulla da dire, ma tante piccole cose da rimanerne un po' deluso:
tipo trovare il tappo dell'olio svitato ed appoggiato da una parte, sostituzione di un pezzo in garanzia che non corispondeva al difetto lamentato, ecc. ecc.

Ho avuto a che fare, in passato con il centro ricambi Fiat per un furgone aziendale, un vecchio 242....evito di spiegare per non scendere inevitabilmente nello scurrile, ma, a volte, pare che mettano nei call-center delle persone appositamente istruite per far incazzare e campioni nel non rispondere....

Non dimentico nemmeno personaggi, invece, molto preparati ed esperti....

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 22/02/2006, 15:39

io ordino il particolare ma al magazzino centrale l'ordine viene scartato perchè non compatibile con la tua vettura ( l'ho gia ordinato 2 volte ) e stessa cosa viene scartato in automatico.
Alche io chiedo : scusa ma non puoi saltare il pc e parlare con qualche addetto ?
Il mio istruttore di patente nautica dice: <<dovrebbero essere le macchine ad adeguarsi all'uomo e non viceversa>> forse non ha tutti i torti, mi chiedo come facessero 30 anni fà senza PC. :testata
:ciao :ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 22/02/2006, 16:25

Fustino83 ha scritto:
io ordino il particolare ma al magazzino centrale l'ordine viene scartato perchè non compatibile con la tua vettura ( l'ho gia ordinato 2 volte ) e stessa cosa viene scartato in automatico.
Il mio istruttore di patente nautica dice: <<dovrebbero essere le macchine ad adeguarsi all'uomo e non viceversa>> forse non ha tutti i torti, mi chiedo come facessero 30 anni fà senza PC. :testata
:ciao :ciao

Purtroppo il PC è solo una macchina, se la testa di chi lo usa non c'è, non serve nemmeno il piccì.

Come facevano 30anni fa? mai sentio parlare di microfilmatura?

Praticamente riducevano gli enormi esplosi dei motori su delle pellicole in formato A4, conenute in enormi scedari classificati. Occorreva identificare il codice del modello desiderato, lo si metteva sotto un visore (nient'altro che un proiettore con una lampada, una potente lente ed uno scermo su cui si vedevano i particolari ingranditi). Laborioso ma efficace!

Sembrerebbe preistoria, di fronte ad un PC, ma se il cervellino che lo usa non è collegato il PC non gira...

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 22/02/2006, 17:45

Non fà una piega :ok :ok :angel Parole sante :angel

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 22/02/2006, 17:57

Poco tempo fà sono andato con mio padre a vedere di comprare da un rivenditore uno stop in linea per la Brava, in pocche parole avrò perso più di 20 minuti :zzz :zzz :zzz perchè il commesso non riusciva a connettersi col PC a non so cosa e una volta riuscito ci ha chiesto un sacco di dati dell'auto (neanche avessimo dovuto cambiare il motore). Roba che se avesse avuto un catalogo normale di carta avremmo risolto tutto nel giro di 3 min.
E non è la prima volta che mi succede.
Bye

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/02/2006, 9:01

Il problema è che il mondo dei ricambi è sempre più vasto.

Prima ogni casa aveva pochi modelli e non doveva scontrarsi con i modelli vecchi fuori mercato...

Adesso i modelli escono "a tinghitè" e per di più c'è un restyling ogni 2 anni. Per non parlare dei magazzini pieni di ricambi per le auto non più in commercio...

Penso che tornare alla vecchia carta o alle "lastrine" sia una cosa assurda, ci vorrebbe un'archivio grande quanto un magazzino!! :( :o :-[

Ovviamente una gestione OTTIMALE del PC e dei suoi archivi risolverebbe ogni problema.

Ad essere sincero io ho visto all'opera il magazzino FIAT della succursale e devo dire che gli esplosi e i DVD-ROM sono fatti bene. Certo poi bisogna saperli usare... :-[
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi