[Fiat punt 1.3 multijet] turbina rumorosa
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
[Fiat punt 1.3 multijet] turbina rumorosa
Messaggio da nakano78 » 15/01/2010, 21:31
Ciao a tutti,
Vi leggo da un po, ora ho una domanda da porre.
Ho una fiat punto 1.3 multijet da 2 anni e sono più che soddisfatto, soprattutto per i consumi.
Ma da stamattina fa uno strano rumore.
Accelerando passati i 2000 giri sento un fischio che segue l'accelerazione, oserei quasi dire che è la turbina che fischia.
Appena prende giri, parte il fischio.
Cosa può essere secondo voi???
grazie mile.
Vi leggo da un po, ora ho una domanda da porre.
Ho una fiat punto 1.3 multijet da 2 anni e sono più che soddisfatto, soprattutto per i consumi.
Ma da stamattina fa uno strano rumore.
Accelerando passati i 2000 giri sento un fischio che segue l'accelerazione, oserei quasi dire che è la turbina che fischia.
Appena prende giri, parte il fischio.
Cosa può essere secondo voi???
grazie mile.
Ex banner Publy
Re: [Fiat punt 1.3 multijet] turbina rumorosa
Messaggio da nakano78 » 16/01/2010, 19:02
E si ho pure frugato vari forum su internet.... e si va dagli 850 ai 1200
km veramente pochi 37mila, e 2 anni e 5 mesi di vita, mi sembra un po eccessivo che la turbina si sia fulminata.
Considerando l'uso della macchina lavoro andata e ritorno per circa 25km totali al giorno, sempre in box, mai tirato il motore fino al collo, mai condizioni proibitive d'uso.
O quella dannata turbina non è nata bene o la qualità è davvero scarsa, o magari tanta sfiga!
Pero in tutto questo il mio pensioro del comprare auto nuove per non avere rogne con quelle usate delle riparazioni va a farsi friggere.
Mai piu auto nuove!
NON VALE LA PENA!
km veramente pochi 37mila, e 2 anni e 5 mesi di vita, mi sembra un po eccessivo che la turbina si sia fulminata.
Considerando l'uso della macchina lavoro andata e ritorno per circa 25km totali al giorno, sempre in box, mai tirato il motore fino al collo, mai condizioni proibitive d'uso.
O quella dannata turbina non è nata bene o la qualità è davvero scarsa, o magari tanta sfiga!
Pero in tutto questo il mio pensioro del comprare auto nuove per non avere rogne con quelle usate delle riparazioni va a farsi friggere.
Mai piu auto nuove!
NON VALE LA PENA!
- firefox
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1544
- Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
- Nome: giuseppe
- Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)
Re: [Fiat punt 1.3 multijet] turbina rumorosa
Messaggio da firefox » 17/01/2010, 20:53
da notare che si rompono sempre dopo i 2 anni della garanzia...
la mia ha la stessa età piu o meno.. 2 anni e 3mesi...uguale motore, modello e km 6000 in meno!!!
speriamo in Dio
la mia ha la stessa età piu o meno.. 2 anni e 3mesi...uguale motore, modello e km 6000 in meno!!!
speriamo in Dio
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano
Re: [Fiat punt 1.3 multijet] turbina rumorosa
Messaggio da nakano78 » 19/01/2010, 0:27
Oggi è arrivato il pezzo revisionato.... e dovrebbe avere un prezzo inferiore del previsto.... a domani sera la riconsegna vi diro il totale incorciamo le dita che la maggior parte dello stipendio nn finisca nella turbina!
e giuro su dio che mettero postit per scaldare e per descaldare la turbina in accensione e spegnimento!
e giuro su dio che mettero postit per scaldare e per descaldare la turbina in accensione e spegnimento!
Re: [Fiat punt 1.3 multijet] turbina rumorosa
Messaggio da alfonso » 23/01/2010, 9:10
Anch'io ho una punto multijet, e da una settimana mi sembra di avere una sirena nell'abitacolo. Questo succede quando il motore supera i 2000 giri. Premetto che la macchina ha 115000 km e che il meccanico mi ha detto di continuare a correre tranquillamente.
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff