[Fiat Punto 1.2 16v 2003] strappa in accelerazione

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

LOGOGENO
Rank: Foglio rosa

Re: [Fiat Punto 1.2 16v 2003] strappa in accelerazione

Messaggio da LOGOGENO » 24/02/2009, 19:24

mi sai dire con esattezza che candele monta quest'auto???? io sul libretto di manutenzione ho visto NGK E/O FIAT sigla DCPR8E-N x entrambe...io ho delle bosch plus montate.non saranno quelle x caso LA CAUSA DI TUTTO.????

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/02/2009, 13:32

LOGOGENO ha scritto:mi sai dire con esattezza che candele monta quest'auto???? io sul libretto di manutenzione ho visto NGK E/O FIAT sigla DCPR8E-N x entrambe...io ho delle bosch plus montate.non saranno quelle x caso LA CAUSA DI TUTTO.????
La marca e modello Ngk è corretta la distanza deve essere o,85 ....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

consumatore

Messaggio da consumatore » 05/03/2009, 9:50

Anche io possedendo una punto 1.2 16V del 2003 ho riscontrato un problema quansi simile; la mia auto, appena messa in moto ovviamente senza accellerare dovrebbe avere il minimointorno ai 1000 giri, infatti parte a 1000 giri ma dopo un secondo i giri si abbasano fino a 500 circa, allora devo premere leggermente il pedale dell'accelleratore per farla riprendere e cos' facendoi giri tornano normali e posso così riavviarmi. La mia auto diciamo lo ha sempre avuto questo difetto, anche quando era in rodaggio, un paio di volte andava a tre cilindri....m apoi si riprendeva quansi subito; mi sembra di capire che puo dipendere dall'aeletronica Fiat che non credo sia tanto perfetta. Voi cosa ne dite??

Ieri per l'appunto mi si è spenta l'auto nel traffico in fase di partenza, ho chiuso il quadro e l'ho rimessa in moto, dopo un po mi si è accesa la spia dell'ignezione, (spia arancione) fissa.
HO fatto un km quasi a minimo, poi ho spento il motore, ho scollegato anche la batteria, poi dopo qualche minuto ho ricollegato la batteria e ho rimesso in moto. La spia era spenta.

Misteri Fiat?

La mia auto ha 63000 km, sempre tagliandata e olio e filtro cambiati sempre....

Rispondi