[Fiat Punto 1.2 16v] problema stop e freccia sx

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
jebs
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2007, 10:33

[Fiat Punto 1.2 16v] problema stop e freccia sx

Messaggio da jebs » 25/10/2007, 11:00

ciao a tutti,
ho una punto 2a serie HLX del 2000.

dopo aver cambiato due lampadine dello stop centrale ho notato che la spia nel cruscotto di lampada fulminata mi si accendeva ugualmente ogni volta che frenavo (come prima di cambiare le lapadine).

in pratica quando freno la freccia posteriore sx si accende lievemente (non ad intermittenza).

spesso (dipendentemente dalle condizioni atmosferiche, umidita', ...) se ho la freccia sx inserita e freno, la freccia -per il tempo in cui freno- va a velocita' di intermittenza doppia.
se non freno, tutto regolare.

qualcuno mi sa dare qualche dritta sul dove mettere le mani?

grazie sin da ora,
ciao
Jebs


ertromba
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2007, 17:49

Messaggio da ertromba » 25/10/2007, 11:43

prova a ripristinare il contatto del faston di massa ovvero il colore nero prova a grattarlo con un cacciavite fino

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Messaggio da zambor » 25/10/2007, 12:50

se vuoi risolvere definitivamente il problema smonta tutti e due i fanalini post, togli le 4 viti che fissano la scheda dei portalampade, salda un filo sulla pista di massa l'altro capo del filo poi andrai ad attaccarlo direttamente ad una massa del telaio, stai sicuro che non avrai piu noie.

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 25/10/2007, 13:29

zambor ha scritto:se vuoi risolvere definitivamente il problema smonta tutti e due i fanalini post, togli le 4 viti che fissano la scheda dei portalampade, salda un filo sulla pista di massa l'altro capo del filo poi andrai ad attaccarlo direttamente ad una massa del telaio, stai sicuro che non avrai piu noie.
ciao avevo risposto pochi minuti fa riguardo la stessa procedura...ma a quanto pare non l'ho postata :D :D

prima di saldare,devi aprire il baule posteriore scoperchiare la moquette che copre il batticofano e li penso sulla destra lato passegero ci deve essere un cavo avvitato al telaio...il problema e questo...

basta svitarlo,grattarlo con qualcosa di appuntito ho carta vetrata..fare lo stesso nella sede di alloggiamento sulla carrozzeria e il problema dovrebbe essere risolto...se non lo trovi vedi bene li intorno deve esserci perche e il filo massa dell'intero veicolo...

poi se non riesci passa al saldatore...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
jebs
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2007, 10:33

Messaggio da jebs » 25/10/2007, 15:00

grazie a tutti!
prima di saldare in effetti provo con il cavo da grattare.
:ok


Avatar utente
LEONE
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 275
Iscritto il: 26/04/2007, 19:49

Messaggio da LEONE » 25/10/2007, 21:34

Il problema risiede sul connettore del fanalino che si bruciacchia (filo nero) ,sarà meglio sostituire la spinetta e poi grattare il contatto sul fanalino oppure seguire il consiglio di Zambor di saldare .
Non credo che il problema sia sulla vite di massa :roll: senza nulla togliere al consiglio di Firefox :ok

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 26/10/2007, 12:55

LEONE ha scritto:Il problema risiede sul connettore del fanalino che si bruciacchia (filo nero) ,sarà meglio sostituire la spinetta e poi grattare il contatto sul fanalino oppure seguire il consiglio di Zambor di saldare .
Non credo che il problema sia sulla vite di massa :roll: senza nulla togliere al consiglio di Firefox :ok
sai perche l'ho detto???

perche ho gia eseguito questo tipo di azione su molte auto... :)
cmq non ho tolto la possibilità del saldare..

puo anche non essere li il problema... :ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Mike
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 352
Iscritto il: 01/06/2007, 22:24

Messaggio da Mike » 28/10/2007, 17:42

Capitata la stessa cosa anche a me,quoto i consigli di Zambor ed ertromba(l'ho visto fare dal mio elettrauto) senza togliere niente agli altri che comunque sono da apprezzare perche' cercano di darti una mano. :wink:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti