[Fiat Punto 1.2 16v]problemi spia gialla

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat Punto 1.2 16v]problemi spia gialla

Messaggio da zambor » 25/11/2009, 23:10

ottobre_rosso ha scritto::gratgrat la bobina, sulla Punto, dovrebbe essere una sola per tutte e quattro le candele: se si brucia non arriva tensione a tutte le candele, quindi l'auto non dovrebbe proprio mettersi in moto. Diverso sarebbe il caso di quelle motorizzazioni, come la mia Megane, nella quale e' montata una bobina sopra ogni candela. Giusto? :roll:
virusalfa74 ha scritto:no...
la punto ha 2 bobine, una ogni 2 candele...
certo che 105 euro per una bobina sola, oppure te le ha cambiate tutte e due?
costeranno al max sotto le 50 euro, non ricordo bene ma se ne parlò in un altro tread...
ciao
esatto la punto ha due bobine: una che fa i cilindri 1 e 4 e l'altra che fa il 2 e 3, non è detto comunque che quando si guasta non vada del tutto, può anche non dare corrente ad un cilindro e all'altro si.


FOLGORE693
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/04/2009, 0:39
Località: Catania

Re: [Fiat Punto 1.2 16v]problemi spia gialla

Messaggio da FOLGORE693 » 30/11/2009, 2:11

la bobina è costata 75 euro è della bosch il meccanico mi disse che andava a 3.....oltre a prendersi 30 euro di mano d'opera.
per l'olio ho usato un castrol sint 40w. ma all'incirca quanto mi viene a costare un cambio olio...se io compro per fatti miei 4 L di olio e la caruccia per il cambio?

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 16v]problemi spia gialla

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/11/2009, 21:25

FOLGORE693 ha scritto:l all'incirca quanto mi viene a costare un cambio olio...se io compro per fatti miei 4 L di olio e la caruccia per il cambio?
Un buon olio costa mediamente 8/9 € al litro presso i ricambisti...
8/10 € circa il filtro se di qualità.

Dal meccanico, oltre alla mano d'opera per la sostituzione dell' olio e filtro, dovresti trovare competenza e un controllo esperto e preventivo ai vari componenti del tuo motore/vettura.
Nel caso del fai da te resta il fatto di smaltire l'olio esausto ecologicamente e non da delinquente :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Re: [Fiat Punto 1.2 16v]problemi spia gialla

Messaggio da aang » 21/12/2009, 21:59

ciao, avevo questo problema dal primo giorno che l'ho acquistata: la macchina va a tre per colpa dei cavi. La mia è una punto sporting 1.2 16v 1serie ma non ci sono spie gialle!Cmq credo sia lo stesso problema! Ai tempi la Fiat m'ha sostituito mezza macchina compreso le bobine senza risolvere. Poi ho capito che erano i cavi e infatti ne ho una scorta casa... appena si ripropone il problema sostituisco quello guasto.
p.s. Attenzione nella sostituzione perchè sono talmente delicati che si puo' rompere durante l'operazione...e i 4 cavi costano 80 euro!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti