[Fiat Punto 1.2 1999] Fischio all'inserimento delle marce

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rabdomant
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto 1.2 1999] Fischio all'inserimento delle marce

Messaggio da rabdomant » 13/06/2009, 15:25

Ciao a tutti,
vi chiedo un parere per la mia punto 1.2 del '99 con 180.000km. La macchina non ha problemi in generale, ma da qualche mese quando la faccio partire le prime due o tre volte che cambio marcia e poi accelero, si sente un sibilo quando ancora sono a basso regime di giri, all'aumentare del numero di giri il sibilo scompare, questo accade,come dicevo, per le prime tre marce se la macchina e' fredda. E' un rumore che in passato non faceva, e quando e' calda sparisce. Ho in progetto di comprare un additivo per la pulizia degli iniettori, che non e' mai stata fatta. In ogni caso mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate voi, la cosa per me e' importante, perche' al momento sono in UK ed i meccanici della zona in cui mi trovo sono davvero pessimi, almeno per le fiat, e quindi preferirei riuscire a tenere la macchina al meglio possibile.
grazie a tutti
Antonio

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 1999] Fischio all'inserimento delle marce

Messaggio da Federico Autotecnica » 13/06/2009, 22:20

Se viene dal lato delle cinghie (Cuscinetto distribuzione)
Se dal cambio (Cuscinetto spingidisco frizione) :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

rabdomant

Re: [Fiat Punto 1.2 1999] Fischio all'inserimento delle marce

Messaggio da rabdomant » 14/06/2009, 20:58

Grazie degli indizi. E' difficile dire da dove viene il fischio, perche' al momento e' troppo flebile, ma in entrambi i casi mi serve un meccanico degno di questo nome. Mi suggerite di agire subito, o aspetto di tornare in Italia dal mio meccanico di fiducia, tra tre mesi? In ogni caso, qualcuno ha una stima del costo dell'operazione? Grazie ancora.

Rispondi