[Fiat punto 1.2 2003] Spia avaria motore gialla accesa ma poi spenta

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
DaViXOLO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/01/2014, 18:21
Nome: davide

[Fiat punto 1.2 2003] Spia avaria motore gialla accesa ma poi spenta

Messaggio da DaViXOLO » 14/12/2020, 18:13

Ciao a tutti, sono possessore di una fiat 1.2 feel 5 porte del 2003, 150.000km benzina(non so se vi servano altri dettagli)

ieri ero in autostrada e l'auto mi ha acceso la spia di avaria motore gialla, ho subito accostato, ho spento l'auto e 2 minuti dopo accendendola si è spenta la spia e ho proseguito... quasi arrivato a destinazione dopo 50km si è riaccesa (luce fissa non lampeggiante) ho accostato, spento ma questa volta non si è spenta, ho comunque proseguito fino destinazione visto che mancavano 5 minuti.

riprendendo poi l'auto nel pomeriggio, accendo l'auto per uscire dal box e spia accesa, spengo l'auto per chiudere il box, riaccendo l'auto e sparisce la spia, da quel momento non si è più accesa la spia per tutti i 70km di viaggio...

Oggi ho fatto un altro viaggio, piu corto in città senza autostrade ma con tangenziale e non si è mai accesa... non sento ne puzze ne odori strani...
possibile che sia solo stato un contatto casuale?? Non so se mi conviene portarla a farla vedere o aspettare ancora nel caso si riaccenda di nuovo la spia...

ora come ora avrei un'appuntamento per mercoledi da un meccanico e già mi ha detto che probabilmente è la sonda lambda e il costo sarebbe intorno a 160/180 euro, cosi senza neanche averla guardata solo sulla base della spia accesa e che l'auto è una fiat benzina...
essendo per me un periodo di problemi economici, prima di fare certe spese vorrei chiedere a chi se ne intende per qualche consiglio, per questo ho aperto questa discussione.
grazie a chi vorrà consigliarmi


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat punto 1.2 2003] Spia avaria motore gialla accesa ma poi spenta

Messaggio da ottobre_rosso » 17/12/2020, 8:37

Prima di cambiarla 'ad minchiam" farei fare una diagnosi tramite. Poi, per carità, magari ci azzecca e ha ragione il meccanico ma partire a spron battuto senza nemmeno aver consultato la centralina mi pare a dir poco pretenzioso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti