[Fiat Punto 1.2 60cv 2serie] problemi vari

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
osammot
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2006, 12:40

[Fiat Punto 1.2 60cv 2serie] problemi vari

Messaggio da osammot » 14/10/2010, 8:52

ciao ho alcuni problemini da risolvere su questa auto che mi ha passato mio fratello..
-tergilunotto, quando si attiva il tergilunotto sia in modalità continua che in quella singola non si spegne piu(anche disattivandolo) e da sotto il volante si sente un ticchettio costante nel tempo..per farlo fermare bisogna spegnere l'auto per un po di tempo..ieri mi è capitato però che si spegnesse da solo dopo 10 minuti..(problemi al relè?)
-le luci della consolle nella zona clima sono tutte spente e vorrei cambiarle. ho svitato le 4 brugole, sganciato i due agganci laterali ma ancora non riesco a staccare il pezzo, cè qualche altro gancetto che lo tiene attaccato in alto verso il pulsante delle 4 frecce..come si stacca?non voglio tirare troppo e schiantare qualcosa..
-fari anteriori, i fari fanno una luce veramente fioca(anche con gli abbaglianti accesi non mi sfanala nessuno per quanto viene attenuata la luce) e il motivo credo sia quello solito del degrado della plastica del fanale che scherma la luce..ho letto che si possono rigenerare con una lucidatura/verniciatura dal carrozziere , qualcuno l'ha mai fatta, e ha funzionato?
grazie spero nelle vostre sapienti risposte


osammot
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2006, 12:40

Re: [PUNTO 1.2 60cv 2serie] problemi vari

Messaggio da osammot » 19/10/2010, 8:33

nessuno che sa dirmi niente ???

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [PUNTO 1.2 60cv 2serie] problemi vari

Messaggio da SicurAUTO » 19/10/2010, 9:00

osammot ha scritto:nessuno che sa dirmi niente ???
La discussione sarà sfuggita, credo che qualche meccanico saprà darti una mano appena possibile ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 60cv 2serie] problemi vari

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/10/2010, 18:46

osammot ha scritto:ciao ho alcuni problemini da risolvere su questa auto che mi ha passato mio fratello..
-tergilunotto, quando si attiva il tergilunotto
Tergilunotto intendi quello anteriore ?
Serve verificare l'impianto, potrebbe essere il manettino di comando o il body comp.

Le viti, dietro i pomoli di comando ...li togli a pressione ( se non ricordo male ).

Rigenerare correttamente le plastiche è un operazione onerosa, molti le levigano e lucidano con polish..l'effetto però sembra non essere duraturo.
Riverniciare i fari dopo il trattamento con la speciale vernice ha costi elevati. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

osammot
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2006, 12:40

Re: [Fiat Punto 1.2 60cv 2serie] problemi vari

Messaggio da osammot » 29/10/2010, 8:45

cosa sarebbero il manettino di comando e il body comp.?

approfitto per chiedere altre cose..
ho un fastidiosissimo rumore tipo scricchilio che viene dal pedale della frizione quando in fase di rilascio nella fase terminale della corsa (sembra che sia lo snodo dove è incernierato il pedale)..cosa posso fare?

poi ho un altro rumore che viene dallo sportello sinistro che vibra all'interno ogni volta che cè una piccola sconnessione del terreno..vorrei togliere il pannello per vedere la lamiera sottostante però avevo gia provato a toglierlo ma mi rimaneva attaccato nella parte superiore (vicino al finestrino),però non ci sono altre viti e avevo paura di tirare troppo ...soluzioni?

grazie


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 60cv 2serie] problemi vari

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/11/2010, 13:44

Il cigolio alla frizione non è semplicissimo da eliminare, prova con dello svitol spray, se non vi riesci serve sganciare la boccola in plastica dove viene inserito il puntale comando pompa frizione, inserendo del grasso (operazione non semplice).

Il pannello deve essere sfilato verso l'alto.

Il manettino di comando è il devio con cui comandi l'accensione del tergi.
Il body è dietro i fusibili, è la centrale di comando di tutta la parte elettrica della tua vettura. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti