[Fiat Punto 1.2 8v 2001] Cofano posteriore

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

PuntoSX
Rank: Neo patentato
Nome: Alin

Re: [Fiat Punto 1.2 8v 2001] Cofano posteriore

Messaggio da PuntoSX » 04/12/2012, 14:00

ottobre_rosso ha scritto:al di la della pulizia sicuro che la lampadina faccia bene contatto? magari devi semplicemente forzare un pò le lamine in rame (ora non sò precisamente come sia fatta la sede d'innesto). Inoltre non è da escludere un difetto interno alla lampadina stessa)
Si,infatti è una cosa stranissima...ho provato a pulirle le lamine ..anche a girarle al contrario (se hai presente come sono sul T10) e anche una lampadina uguale che funzionava...ma anche muovendola,girando il tutto,fili ,contatti e portalampada non si accende e non ci prova neanche...
Invece col led,appena lo inserisco si accende e anche se lo muovo in modi diversi non si spegne..
Io pensavo fosse qualcosa della macchina che c'entra con l'assorbimento...
Mica sapete quale sia il fusibile di questa luce?Che provo a controllare..
Immagine

PuntoSX

Messaggio da PuntoSX » 04/12/2012, 17:20

(scusate il doppio post ma il pulsante "modifica"non c'era..)
Allora,per la mia luce ho RISOLTO, stasera che avevo una commissione urgente da fare, l'UNICA volta che mi serviva davvero quella maledetta luce,non ha funzionato come al solito. :grr
Tornato a casa infuriato ho cacciato quel portalampada e fatte altre prove prima con i led e poi con altre non sò quante lampadine ad incandescenza tutte funzionanti vicino altre batterie,non ne voleva sapere. :testata
Sfortunatamente togliendolo, si è rotto il gancio trasparente di plastica ma non fà niente, perchè montando la luce a led dovevo direzionarla verso il basso e allora facendo qualche giro di scotch e nastro isolante, l'ho sistemato per bene e si incastra meglio di prima.
Beh...almeno funziona, anche se quel led pagato 3 euro è sprecato lì...
Immagine

PuntoSX

Messaggio da PuntoSX » 14/12/2012, 7:34

Ok,risolto finalmente, non era la lampadina ,nè i fili, ma l'interruttore sul gancio di chiusura.
In pratica col baule aperto premendo varie volte il gancio sullo sportello, la luce si accendeva, forse la polvere o ruggine aveva creato una resistenza che faceva accendere solo il led, visto il basso consumo.
E' bastato riempirlo di grasso e adesso funziona perfettamente e il baule si apre ancora con più facilità.
Ciao :)
Immagine

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 14/12/2012, 10:32

Bravo Alin :ok

p.s. tks per l'aggiornamento
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi