[Fiat Punto 1.2 8v ] batteria

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

enzomaxxtro
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/12/2009, 0:56

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da enzomaxxtro » 30/03/2010, 11:07

mah,non so
stamattina ci sono stato era d'accordo con me sul fatto di togliere la scatola che racchiude la batteria e ha optato, visto che si deve fare una modifica, per prendere una batteria di 60AH da 500-550A che dà più spunto nella fase dell'accensione
pensate che quella che ho ora è 40AH 250A :roll: :roll: e costerà di meno del cubone che mi costò 90€, ovviamente lui si prende la mia, la ricarica o non so quello che gli fa e mi scala il prezzo sulla nuova valutandola a metà.......non è tanto ma è già qualcosa....su questo lo vedo onesto :angel
domani gliela riporto per controllare l'impianto prima di comprare la batteria nuova, a detta sua è impossibile che se l'auto resta ferma una giornata, il giorno dopo non parte.....e ipotizza la presenza di un assorbimento
vi terrò aggiornati ;)
p.s. comunque adesso non ha fatto più la questione del caldo del motore, 4 o 5 mesi fa si......si vede che si sarà aggiornato? :lol:


enzomaxxtro
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/12/2009, 0:56

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da enzomaxxtro » 30/03/2010, 11:13

una curiosità, un mio conoscente ha l'auto uguale alla mia, 1.2 8v....solo che è di fabbricazione antecedente
l'alloggio della batteria è molto più grande del mio e porta la 50AH...l'elettrauto mi ha detto che il mio modello di auto monta solo quel tipo di batteria, molto piò stretto e allungato e porta solo la capacità di 40AH
come è possibile che la Fiat vada a quel servizio i clienti costruendo una furbata del genere? mettendo il cubone si spende il doppio di una batteria normale, è assurdo...poi dicono che si sparla sulle Fiat :roll:
dal canto mio non comprerò più marche fiat :giu :giu ...d'accordo tutte le auto hanno difetti, ma quel che sto vedendo dopo anni di fiat mi ha stancato: vedo gente con opel o golf, le loro auto hanno 10 anni e cambiano solo pezzi per ordinaria manutenzione, e io la sto ricostruendo nuova e ci sto ancora spendendo soldi...è uno schifo, il condizionatore che funziona 2 o 3 mesi e poi si rompe qualcosa, si fora un tubo, il compressore, il radiatore :testata :testata
ho sempre il problema dell'accensione, si sentono rumori da tutte le parti sulle disconnessioni (colpa anche delle nostre strade) le guarnizioni delle portieri anteriori fanno un rumore quando sfregano sullo sportello :olè :olè :olè :olè :olè :olè :olè :olè
maledetta fiat e le sue auto scadenti!!!
la prossima auto deve essere straniera per forza, è vero i pezzi di ricambio costano di più, ma almeno non starò ogni mese a cambiarli :lol:

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da ottobre_rosso » 30/03/2010, 12:37

enzomaxxtro ha scritto:vedo gente con opel o golf, le loro auto hanno 10 anni e cambiano solo pezzi per ordinaria manutenzione
enzomaxxtro, sappi che ci sono anche persone con Opel o Golf che si ritrovano con di quelle beghe che nemmeno ti immagini: altro che Fiat...
Evitiamo di farne di tutta l'erba un fascio: com'e' gia' stato detto piu' volte non e' nella politica di questo forum :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

enzomaxxtro
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/12/2009, 0:56

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da enzomaxxtro » 30/03/2010, 13:45

ottobre rosso...cetamente no...lo so che ci troviamo nella sezione di auto italiane :) ma di tutti quelli che conosco nessuno ha mai avuto un problema serio con le auto da me citate, e ci sono addirittura quelli che ancora oggi mi canzonano di non aver preso un'auto straniera al posto della Punto e io purtroppo devo dargli ragione e so perfettamente che non ci spendono gli stessi soldi che ci spendo io....solo x le auto francesi piene di elettronica il discorso è diverso
comunque sia scrivo la mia esperienza per essere utili a chi ha gli stessi problemi, come mi avete aiutate voi leggendo il primo post di questa discussione :wink:

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da ottobre_rosso » 30/03/2010, 14:22

enzomaxxtro ha scritto: comunque sia scrivo la mia esperienza per essere utili a chi ha gli stessi problemi, come mi avete aiutate voi leggendo il primo post di questa discussione :wink:
e la cosa ci e' gradita, ci mancherebbe :wink: , tuttavia devi sapere che non e' piacevole, per chi e' coinvolto in prima persona (e, consentimi, nemmeno corretto... nulla di personale ovviamente :) ) sentire continuamente che le auto italiane lamentano piu' problemi a differenza di quelle straniere. Qualsiasi meccanico di questo forum (e non solo...) puo' tranquillamente confermare che le Fiat, in fatto di problemi, non sono da meno di certe marche straniere blasonate. Diverso potrebbe (ripeto: potrebbe) essere il discorso legato alla sicurezza.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


enzomaxxtro
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/12/2009, 0:56

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da enzomaxxtro » 30/03/2010, 17:54

ok alla fine è una questione di opinione, sarà che io ho una cattiva opinione perchè ho sempre comprato Fiat, dalla mitica Uno alla Punto del 2002 le ultime auto e soprattutto quelle degli anni 2000 lasciano un pò a desiderare e forse immesse sul mercato troppo in fretta, basti pensare al problema del "City" che hanno avuto i primi modelli di Punto 2.....e questa è un'altra spesa in conto perchè già sento sferragliare sotto lo sterzo e mi dicono che inizia così.....quindi non posso che condannare quest'auto e la casa produttrice.......
e non sono l'unico sfortunato che si lamenta delle Fiat o che è incappato in un modello difettoso

caro ottobre permettimi di farti questa domanda: non è vero che le auto italiane Fiat sono le più criticate in Italia?
e che gli italiani preferiscono sempre più auto francesi o tedesche?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da ottobre_rosso » 30/03/2010, 21:39

enzomaxxtro ha scritto: caro ottobre permettimi di farti questa domanda: non è vero che le auto italiane Fiat sono le più criticate in Italia?
e che gli italiani preferiscono sempre più auto francesi o tedesche?
sinceramente non lo sò, ma chissà perchè sono tra le auto più vendute (o forse le più vendute???) nel nostro paese...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

enzomaxxtro
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/12/2009, 0:56

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da enzomaxxtro » 31/03/2010, 11:23

embè certo ci mancherebbe, anche in Germani comprano tutti BMW o altro..... però, sarà che li conosco solo io, tutti quelli che possiedono una fiat vecchiotta, hanno tutti da ridire, mentre chi possiede un auto vecchiotta straniera no.....
e devi vedere che comfort che hanno...per esempio un conoscente ha una ford fiesta Quarta serie, ha più anni della mia Punto eppure non senti un rumore in quella macchina! nè cigolii, nè plastiche che si muovono....che significa? che è stata fatta con + attenzione al materiale, cosa che in tutte le Fiat non ho visto...forse solo gli ultimi tipi stanno rimediando, come le G Punto o le Bravo....che però a dirla tutta, per quel prezzo io preferirei di gran lunga un auto straniera
sono opinioni tutto qua!.....

cmq vi aggiorno....l'elettrauto stamattina è convinto di rimettere sopra il "cubone" da 40AH e 300A specificando che l'auto è nata con quel tipo di batteria e un'altra batteria non avrebbe lo spunto come quella che ho, infatti su un'altra auto c'era una batteria da 54AH ma con 250A..........ora se la vuole tenere 2 giorni per verificare di persona cosa fa l'auto quando resta ferma 2 giorni.....
se non si accende è un difetto di batteria e essendo ancora in garanzia la cambia, sennò poi deve vedere qualche altra cosa, ma con un suo computer ha verificato che non ci sono dispersioni o assorbimenti anomali

io comunque se mi dice che la batteria non va bene non so se devo rimettere il cubone o no, andiamo 40AH a me sembrano pochini, avrà anche 300A ma a me serve che quando sto in attesa in auto ascolto lo stereo anche per + di 1 ora......e 40AH su questa cosa non li vedo sufficienti.....voi cosa consigliate?

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da zambor » 31/03/2010, 11:33

55 ah con 250A di spunto mi sembra molto strano a meno che sia con una normativa diversa comunque la 44ah bosch s4 ha 440 A in normativa EN, la 52 ah sempre bosch ma s5 ha 520 A sempre in normative EN

enzomaxxtro
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/12/2009, 0:56

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da enzomaxxtro » 31/03/2010, 11:57

è strano? l'ho visto con i miei occhi...ma forse era una batteria terra terra.....
allora cosa dovrei scegliere se dall'ispezione di 2 giorni dell'elettrauto non risultasse niente? che cioè la causa è la batteria non funzionante? ovviamente la sostituisce in garanzia ma mi ha detto che ci vorranno 15 giorni perchè la magneti marelli prima controlla se veramente è non funzionante e poi te la cambia.....quindi vorrei optare per una batteria con spunto maggiore e con amperaggio più alto
cosa mi consgliate?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti