[Fiat Punto 1.2 8v ] batteria

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [ Fiat punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da zambor » 31/03/2010, 12:16

Che marca era? io monterei la 45 oppure la 50ah che sia di un marchio noto.

enzomaxxtro
Rank: Neo patentato

Messaggio da enzomaxxtro » 31/03/2010, 15:14

:gratgrat :gratgrat non ricordo che marca era....sai che la Boch non la considera come marca buona? per una batteria lui opterebbe per una Varta o Marelli

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 31/03/2010, 19:01

Varta e Bosch sono la stessa batteria, non a caso hanno la stessa linea di batterie: nera, blu e silver e se confronti gli amperaggi sono identici. La Varta fa parte del gruppo JOHNSON CONTROLS che è il più grosso costruttore al mondo di batterie e costruisce batterie anche per la Bosch.

enzomaxxtro

Messaggio da enzomaxxtro » 02/04/2010, 18:40

che ne pensate di una marca Fiamm? sono buone e durevoli?

enzomaxxtro

Re: [Fiat Punto 1.2 8v ] batteria

Messaggio da enzomaxxtro » 08/04/2011, 19:19

:roll: :roll: ah che ricordi questo topic :D
vi aggiorno per dire che il problema si è risolto montando la famosa 60Ah con 550AH...e non :) vi spiego:

non ho più avuto problemi di accensione dal montaggio di questa batteria, che ho fatto montare dopo aver ricevuto rassicurazioni che non porti danno all'elettronica dell'auto tutta sta potenza.

Però dopo il montaggio, dopo una settimana si ripresentò il problema...seccato, riporto l'auto dall'elettrauto che ipotizza un assorbimento anomalo di qualcosa che non risulti dal computer per le diagnosi ed è così che pensa allo stereo, anche se non risulta dalla diagnosi, lui mi suggerisce di staccarlo proprio
Infine si è risolto il problema causato proprio dallo stereo che anche da spento assorbiva energia, infatti era uno stereo comprato su ebay e che sicuramente era difettoso da prima :olè :olè :olè :olè :olè
quindi forse la batteria andava anche bene, ma ormai l'ho comprata, fatto togliere le pareti dell'alloggiamento.....forse forse lo spunto in più può essere anche utile d'inverno qndo uso l'auto prevalentemente per tragitti brevi

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 09/04/2011, 20:14

grazie per il feedback Enzo :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Likimba
Rank: Foglio rosa
Nome: Giulio

Messaggio da Likimba » 14/01/2017, 20:49

Scusate, oggi batteria auto a terra. Il modello è quello a cubetto, purtroppo a quest'ora l'unica speranza è un Centro commerciale dove sono disponibili le bosch s3 cubetto, ma a 40Ah. Quella scarica era da 45. L'ho acquistata ugualmente perché al box informazione mi hanno detto che l'avrebbero sostituita, ma come posso sapere se la batteria mi darà problemi? Probabilmente se la monto ora funzionerà, ma in futuro?

Likimba
Nome: Giulio

Messaggio da Likimba » 15/01/2017, 13:50

Temo che la risposta sia analoga a quella che mi è stata data in un altro forum ilpuntomanutenzione, dove sono stato pure richiamato.
Ora il mio dubbio è riportare la batteria al centro commerciale dopo averne acquistata una apposita o aspettare che questa S3 si scarichi del tutto. Se dura almeno un anno la tengo.
Grazie a tutti per la pazienza a me dedicata

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 16/01/2017, 8:48

Ma no Giulio, magari la batteria da 40AH va bene lo stesso. Certo l'ideale sarebbe averne una con le prestazioni non inferiori a quelle della batteria originale (capacità e corrente di spunto) ma con un po' di fortuna ed accorgimenti potresti tirare avanti qualche anno
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi