vanno benissimo entrambi, la differenza di viscosità e prestazioni è minima...
la frizione come va? stacca bene?
quando la retro non entra se non dopo aver innestato la prima può essere anche un problema di frizione, ma per questa valutazione va provata... comunque il fatto che dia problemi in retro, 1° e 3°è abbastanza indicativo, io continuo a puntare il dito sulle corde...
[Fiat Punto 1.2 8v] Cambio duro... soluzioni probabili?
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] Cambio duro... soluzioni probabili?
Messaggio da ursal » 21/05/2015, 16:15
La frizione stacca bene. Come posso fare per verificare-regolare le corde?
Il fatto della 1a e 3a impastate succede in maniera estremamente casuale, ho notato che da calda questa cosa migliora. In generale non è un cambio fluido: fa sempre dei rumori click-clock (e senti le parti meccaniche mentre innesti). La retro invece è statisticamente regolare: su 10 volte 3 non entra e devi fare la manovra 1a-retro.
Il fatto della 1a e 3a impastate succede in maniera estremamente casuale, ho notato che da calda questa cosa migliora. In generale non è un cambio fluido: fa sempre dei rumori click-clock (e senti le parti meccaniche mentre innesti). La retro invece è statisticamente regolare: su 10 volte 3 non entra e devi fare la manovra 1a-retro.
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Re: [Fiat Punto 1.2 8v] Cambio duro... soluzioni probabili?
Messaggio da paolazzo » 21/05/2015, 16:24
le corde non hanno regolazioni, se il problema è li vanno sostituite. non si vede niente esteticamente, lo sfilacciamento (se c'è) risulta quasi sempre interno alla guaina.
io un cambio olio con un bell'additivo antiattrito lo farei a prescindere, male non fa di sicuro e la spesa è contenuta.
se non risolvi il problema puoi cambiare serenamente le corde, se la frizione va bene il problema è li.
io un cambio olio con un bell'additivo antiattrito lo farei a prescindere, male non fa di sicuro e la spesa è contenuta.
se non risolvi il problema puoi cambiare serenamente le corde, se la frizione va bene il problema è li.
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