purtroppo sono ancora qui alle prese aimè con questa macchina

Dopo avermi cambiato anche gli inettori mettendomene 3 usati e spendendo in totale 60 euro, la macchina sembrava che andava bene, purtroppo da quando l'ho presa a causa del lavoro l'ho utilizzata principalmente in città e fin qui nessun problema...appena ho avuto l'occasione di provarla a tirare a velocità un pò più alte ho notato che faceva fatica ad aumentare la velocità, sembrava che strozzasse, cioè acceleravo ma non andava più veloce... e mi sono detto ecco sto maledetto di meccanico (per non dire un altro aggettivo

Successivamente alla sera quando l'ho ripresa per tornare a casa, accelerando ancora sia a marce basse (tirandola fino al limite dei giri per quella marcia) e sia a marce alte, forse sarà stato che la macchina non si è riscaldata bene, mi si è ricomparsa la spia dell'avaria al motore... Per fortuna dopo che ho sostato, ho spento la macchina, tolto la chiave, riacceso e dopo che sono ripartito, all'inizio la spia era rimasta ancora accesa ma dopo pochi metri per fortuna la sia si è spenta..
Allora il giorno dopo siamo corsi (io e mio padre) subuto da sto maledetto di meccanico e dopo avergli spiegato il fatto ci ha detto che molto probabilmente è il bulbo della benzina che non funziona bene in quanto va in base alla temperatura esterna (così ci ha detto)...
Cambiato anche questo pezzo (costo in totale di 20 euro) ci ha detto che purtroppo il problema persiste ancora, e il meccanico facendo una verifica maggiore è riuscito a trovare la soluzione arrivando al punto che il problema sta nella guarnizione della testata, che si è rovinata e fa passare un pò di acqua che va sui cilindri e all'inizio va a tre, poi dopo bruciando questi residui torna ad andare a 4...

Non ci ha detto esattamente il prezzo che si dovrebbe ancora affrontare ma da quanto ho capito si dovrebbe aggirare sui 200 - 250 euro.
Ora mi domando ora come devo porcedere? cosa dovrei fare? perchè mi ha chiesto anche di cambiare la guarnizione della testata (la mia punto è quasi arrivata a 80.000 km).. prima di cambiare candele-cavi AT-centralina-bobine-iniettori-bulbo non avevo questi problemi....è possibile che saltano fuori tutto subito??
Mi sta facendo veramente girare le scatole questo meccanico e la sua serietà...

Help me!!
Colgo l'occasione di porre a tutti voi tanti auguri di Felice Anno Nuovo!!