[Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Rob85
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/11/2009, 22:49

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Rob85 » 26/11/2010, 21:54

ahahh eh che ti devo dire!! :mah

Eh sinceramente non saprei che diagnosi abbia fatto....

Boh secondo te quindi si poteva risolvere cambiando solo gli inettori a parte le candele??

Eh sono disperato con i meccanici non ne riesco a trovare uno che sia un minimo affidabile!!!

:testata


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/12/2010, 21:11

Molto improbabile che il guasto sia stato dato da candele, cavi, bobine, centralina, iniettori .... tu che ne pensi ?
Molto più probabile che sia andato per esclusione, un bravo mecc. arriva al problema senza cambiare, ma testando i vari componenti :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rob85
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/11/2009, 22:49

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Rob85 » 05/12/2010, 0:25

Federico Autotecnica ha scritto:Molto improbabile che il guasto sia stato dato da candele, cavi, bobine, centralina, iniettori .... tu che ne pensi ?
Molto più probabile che sia andato per esclusione, un bravo mecc. arriva al problema senza cambiare, ma testando i vari componenti :ciao

Scusa nn ho capito bene!! Te ti riferisci che potevano essere solo gli iniettori la causa del guasto? giusto?

Anch'io dubito fortemente sul suo operato e soprattutto sull'analisi (sbagliata) che ha fatto...

Infatti diciamo che si è mangiato da solo le mani in quanto dopo aver cambiato le candele dove andava ancora a tre ci aveva detto che era la centralina...ma purtroppo dopo aver cambiato anche la centralina, quindi la corrente passava correttamente, andava ancora a tre...

Sta cosa mi ha fatto sorgere moltissimi dubbi... I pezzi cmq li ha cambiati il problema è che poteva analizzare meglio il guasto senza cambiare a caso i pezzi.... che nervosooo!! :testata :x

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 11/12/2010, 15:40

Rob85 ha scritto:
Scusa nn ho capito bene!! Te ti riferisci che potevano essere solo gli iniettori la causa del guasto? giusto?
Esattamente ! con una diagnosi corretta evitava di farti spendere un capitale e di andare a tentoni nel trovare il problema.
Un mecc. serio avrebbe risolto diversamente. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da SicurAUTO » 13/12/2010, 0:16

Che bei professionisti che ci sono in giro!! Ecco perchè la gente poi cammina con le auto guaste...


Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da virusalfa74 » 13/12/2010, 16:55

io ti avevo avvertito...
la centralina si cambia come estrema ratio, visto l'alto costo, anche se sul 1,2 8v è un tallone d'achille, sul 16v no....
quello che ti ha detto l'aiutante, è una mezza cazzata, e cioè vero in parte, nel senso che una centralina difettosa, può rovinale le bobine e le candele, ma di certo non i cavi, che alla fine sono un pezzo di filo fatto un pò meglio...

con quel prezzo, amico mio, forse ci prendevi un altro motore dal demolitore...anzi ne sono sicuro...

Rob85
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/11/2009, 22:49

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Rob85 » 20/12/2010, 23:07

Federico Autotecnica ha scritto:
Rob85 ha scritto:
Scusa nn ho capito bene!! Te ti riferisci che potevano essere solo gli iniettori la causa del guasto? giusto?
Esattamente ! con una diagnosi corretta evitava di farti spendere un capitale e di andare a tentoni nel trovare il problema.
Un mecc. serio avrebbe risolto diversamente. :ciao
Ciao Federico,

eh purtroppo vi devo dare una brutta notizia ;( ...ho dovuto cambiare anche gli iniettori xkè un giorno stavo rimanendo a piedi mentre stavo andando al lavoro...Me lo sentivo che prima o poi li dovevo cambiare xkè vedevo che cmq in accelerazione non riusciva ad andare...e aimè un giorno quando stavo andando al lavoro..fermandomi ad un semaforo ha iniziato improvvisamente a traballare fortemente e quindi ho dovuto cambiare anche gli inettori... :testata

Andando dal meccanico, abbastanza arrabbiato, dicendogli appunto xkè non è partito a provare dagli iniettori..lui mi ha risposto che dal risultato che gli ha fornito il computer gli ha risposto che non arrivava corrente su tutti e 4 i cilindri e quindi doveva per forza cambiare la centralina che non funzionava per nulla e che stando a quanto mi ha detto, ha fatto rovinare candele bobine e gli inettori che sono rimasti incantati di cui purtroppo non si sono starati...Dopo una lunga litigata siamo arrivati al compromesso che verificava quali iniettori non andavano bene e ne trovava altri di usati ma funzionanti...Alla fine della fiera, mi ha cambiato tre iniettori che nn funzionavano bene e ho speso in totale 60 euro (manodopera compresa)

L'ho provata solo oggi e devo dire che va abbastanza bene...spero di non spendere altri soldi!!

****************************************************************************
****************************************************************************
virusalfa74 ha scritto:io ti avevo avvertito...
la centralina si cambia come estrema ratio, visto l'alto costo, anche se sul 1,2 8v è un tallone d'achille, sul 16v no....
quello che ti ha detto l'aiutante, è una mezza cazzata, e cioè vero in parte, nel senso che una centralina difettosa, può rovinale le bobine e le candele, ma di certo non i cavi, che alla fine sono un pezzo di filo fatto un pò meglio...

con quel prezzo, amico mio, forse ci prendevi un altro motore dal demolitore...anzi ne sono sicuro...
Esatto è ciò che mi ha detto il meccanico che su queste punto (la mia punto è appunto un 8V) la centralina si rompe facilmente!!

No no infatti, come ho scritto prima, il meccanico mi ha detto che il malfunzionamento della centralina ha fatto rovinare anche le candele e soprattutto gli iniettori che sono rimasti incantati, i cavi non centrano nulla con il malfunzionamento della centralina, li ha cambiati in quanto erano effettivamente rovinati (glieli ha fatti vedere a mio padre)..

In che senso un altro motore dal demolitore? comprensivo anche di centralina e pezzi vari a corredo tipo candele, bobine, e iniettori?

Il problema poi sarebbe stato il montaggio no?

Io so montare e smontare un PC ma purtroppo non una macchina!! hihhihihi!! :D

Grazie ancora di tutto. :ok

:ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/12/2010, 12:29

Mha io non sono convinto :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rob85
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/11/2009, 22:49

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Rob85 » 24/12/2010, 17:22

ehehheh!! :lol:

questo è quello che passa per il convento!! ;(

Colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti di Buon Natale!!

:ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8V del 2002] Problema mantenimento minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/12/2010, 18:20

Auguri a te Rob85 :ok :beer
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti