Alla faccia di LeonePhoenix ha scritto:Un' ottimo lavoro Claudio
[Fiat Punto 1.2 8v] Distacco tergi ant. sinistro, soluzione!
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Messaggio da Federico Autotecnica » 07/10/2007, 16:24
Pertanto hai bucato per lungo....
io buco il perno di lato per inserire rondella e copilia
Problema risolto ...bravo Claudio
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Messaggio da SicurAUTO » 08/10/2007, 19:55
Non serve allentarlo perchè... vabbè bisogna vedere per capire.
Cmq il perno non funge da "canottino", quindi anche per questo il dado è strettissimo, senza creare problemi di rotazione ai comandi, quindi (forse) non si allenterà con le vibrazioni.
Sicuramente appena posso ci metto qualcosa comunque
ps: grazie
Cmq il perno non funge da "canottino", quindi anche per questo il dado è strettissimo, senza creare problemi di rotazione ai comandi, quindi (forse) non si allenterà con le vibrazioni.
Sicuramente appena posso ci metto qualcosa comunque
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Messaggio da iloche » 09/10/2007, 10:13
Un'altra soluzione ad un problema comune dell Punto II serie! Io ci avevo messo un pezzo di fil di ferro....certo meno professionale ma comunque efficace finoraSicurauto ha scritto:Non serve allentarlo perchè... vabbè bisogna vedere per capire.
Cmq il perno non funge da "canottino", quindi anche per questo il dado è strettissimo, senza creare problemi di rotazione ai comandi, quindi (forse) non si allenterà con le vibrazioni.
Sicuramente appena posso ci metto qualcosa comunque
ps: grazie
Messaggio da luca2 » 11/01/2008, 19:37
ciao
Anche io a suo tempo avevo adottato questa tecnica.Forando e filettando (se non ricordo male da M5).
In aggiunta tra il braccetto e la ranella ho messo un "OR" (non so il termine giusto, anellino che si usa come tenuta in gomma nera) in modo che ci sia un po di gioco e che non sfrghi sul ferro.
Tutto funziona da 1 anno.
Ora il piccolo problema che vorrei capire è questo.
Da 3 anni ogni tanto i tergicristalli mi danno piccoli problemi.
Capita che quando uso la velocità ad intermittenza, nella fase di ritorno del tergi, vanno a scatti e in abitacolo sento un rumore come ci fosse un relè.
Le altre velocità vanno bene, solo quando spengo, l'ultimo ritorno và a scatti.
Se non peggiora non è un grosso problema, anche perche non capita spesso,e magari nel giro di 1 ora già tutto torna a funzionare.
Ma se magari è una cosa da poco mi piacerebbe sistemare anche questo.
Grazie e complimenti a tutti.
Anche io a suo tempo avevo adottato questa tecnica.Forando e filettando (se non ricordo male da M5).
In aggiunta tra il braccetto e la ranella ho messo un "OR" (non so il termine giusto, anellino che si usa come tenuta in gomma nera) in modo che ci sia un po di gioco e che non sfrghi sul ferro.
Tutto funziona da 1 anno.
Ora il piccolo problema che vorrei capire è questo.
Da 3 anni ogni tanto i tergicristalli mi danno piccoli problemi.
Capita che quando uso la velocità ad intermittenza, nella fase di ritorno del tergi, vanno a scatti e in abitacolo sento un rumore come ci fosse un relè.
Le altre velocità vanno bene, solo quando spengo, l'ultimo ritorno và a scatti.
Se non peggiora non è un grosso problema, anche perche non capita spesso,e magari nel giro di 1 ora già tutto torna a funzionare.
Ma se magari è una cosa da poco mi piacerebbe sistemare anche questo.
Grazie e complimenti a tutti.
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Messaggio da ottobre_rosso » 12/01/2008, 15:14
La causa e' l'ossidazione delle due piste circolari in rame situate all'interno del motorino: dovresti aprirlo e rimuovere l'ossido, poi ingrassare ben bene ( pensa che sulla Punto di mia moglie ho dovuto farlo dopo quattro mesi dall'acquisto...)luca2 ha scritto:ciao
Anche io a suo tempo avevo adottato questa tecnica.Forando e filettando (se non ricordo male da M5).
In aggiunta tra il braccetto e la ranella ho messo un "OR" (non so il termine giusto, anellino che si usa come tenuta in gomma nera) in modo che ci sia un po di gioco e che non sfrghi sul ferro.
Tutto funziona da 1 anno.
Ora il piccolo problema che vorrei capire è questo.
Da 3 anni ogni tanto i tergicristalli mi danno piccoli problemi.
Capita che quando uso la velocità ad intermittenza, nella fase di ritorno del tergi, vanno a scatti e in abitacolo sento un rumore come ci fosse un relè.
Le altre velocità vanno bene, solo quando spengo, l'ultimo ritorno và a scatti.
Se non peggiora non è un grosso problema, anche perche non capita spesso,e magari nel giro di 1 ora già tutto torna a funzionare.
Ma se magari è una cosa da poco mi piacerebbe sistemare anche questo.
Grazie e complimenti a tutti.
Re: [Fiat Punto 1.2 8v] Distacco tergi ant. sinistro, soluzione!
Messaggio da rabdomant » 19/08/2008, 11:57
Ciao a tutti ho una domanda sul tergicristallo, e voi saprete di sicuro darmi un aiuto.
Sto provando a staccare il braccio del tergicristallo ant. destro, ho svitato il bullone che lo tiene al perno e poi ho provato a tirare, ma lui non se ne viene, ho provato con lo svitol, o provato a scaldarlo, ma nulla. La domanda e' dovrebbe sfilarsi solamente tirandolo? o sto sbagliando qualcosa?
Saluti e complimenti per il sito che e' proprio chiaro e molto utile.
Antonio
Sto provando a staccare il braccio del tergicristallo ant. destro, ho svitato il bullone che lo tiene al perno e poi ho provato a tirare, ma lui non se ne viene, ho provato con lo svitol, o provato a scaldarlo, ma nulla. La domanda e' dovrebbe sfilarsi solamente tirandolo? o sto sbagliando qualcosa?
Saluti e complimenti per il sito che e' proprio chiaro e molto utile.
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