[Fiat Punto 1.2 8v ELX] Alzacristalli come revisionarli?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

PuntoSX
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Nome: Alin

Re: [Fiat Punto 1.2 8v ELX] Alzacristalli come revisionarli?

Messaggio da PuntoSX » 27/12/2012, 12:14

NitroD ho guardato i pdf da te linkati ma non ho trovato come si smonta il tessuto esterno, in pratica quello blu. Non saprei come toglierlo e poi una volta tolto, sotto ci sarebbe quell'altro tessuto "riparo-acqua" che una volta tolto dovrei metterlo nuovo per come dice la guida :??? .
Mi riferivo a questi 2 tessuti quando dicevo di strappare..perchè se sono incollati per bene, comunque dovrò strapparli :-[

Maxxis,per quanto riguarda le guide di scorrimento cristalli, suppongo siano quelle al lato dello sportello dove striscia il vetro..
Proverò anche come dici tu, magari migliora :)
Il fatto è, che con quest'occasione volevo smontare lì sotto anche per ingrassare gli ingranaggi della chiusura centralizzata che nello stesso sportello non vuole chiudersi..Il 90% delle volte devo chiuderla con la chiave perchè col telecomando non ce la fà ad abbassarsi.
Erano 2 problemi in uno se riuscivo :testata
Grazie per i consigli e buone feste anche a voi :ciao
Immagine

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Fiat Punto 1.2 8v ELX] Alzacristalli come revisionarli?

Messaggio da NitroD » 28/12/2012, 19:14

Non devi strappare il tessuto della tappezzeria. Smonta tasche e maniglia come vedi nella procedura e il pannello della portiera si rimuove.
Il riparo acqua che c'è sotto non devi x forza cambiarlo: staccalo con delicatezza senza romperlo e mettilo da parte al riparo da sporco e polvere mentre fai il lavoro; se il collante fa ancora presa basta riposizionarlo nel rimontaggio ;-)
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi