un mese fa circa, ho cambiato il terminale alla punto di mia moglie, rotto e sfiatava facendo puzzare dentro l'abitacolo...
prendo un terminale imasaf, confidando su una marca conosciuta...
mi metto sotto l'auto e mi accorgo che in vers. orginale, è tutta un pezzo fino a sotto il motore...cioè ha un tubo lunghissimo e il terminale dietro, in pratica non ha il centrale...
poco male, devo lavorare di piu, smonto i 2 bulloni alla flangia sotto il motore e dopo varie peripezie, tiro tutto lo scarico fuori...mi metto su pavimento, e con pennarello e varie misurazioni, taglio con seghetto a mano il tubo centrale, rimonto il tutto e metto il terminale con collare...

problema...la punto sembra una gt...controllo e ricontrollo tutto ok, tutto serrato...
parlo con un amico e mi conferma che le marmitte commerciali non sono come quelle originali...e meno male che ho preso una marca famosa!!!
per carità, non è proprio rumorosa, è piu rombosa...ma non ci posso fare nulla ormai...
la puzza dentro nno si sente piu come prima...a freddo forse un pò...e quindi vengo alla mia domanda:
ma alla flangia sotto al kat, mica va messo una guarnizione??
io non ho messo nulla semplicemente perchè quando ho smontato il flessibile non c'era nulla, però il dubbio mi viene...
che dite?