[Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da maxxis » 09/05/2013, 22:34

Ma per la miseria!!.,non si riesce ha trovare una pompa della frizione consona al tipo di vettura??.,è cosa praticamente impossibile!! :roll: .,con il numero del telaio si accede a qualsiasi particolare di ricambio si voglia.,persino le rondelle sono codificate su eper.,vai dal ricambista personalmente e vedrai che risolvi.., :wink:


Alecxio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2008, 22:09

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da Alecxio » 10/05/2013, 9:24

Ha preso il numero di targa per andare dal ricambista che immagino acceda alle banche dati per avere il modello esatto di auto, ma cazzarola, bastava dire, fiat punto II 1.2 16v del 2000!!! Mi sta facendo incazzare a bestia! Tra poco vado a ritirarla, se mi mette le ore di lavoro in più non pago e chiamo i vigili se fa storie, non esiste proprio!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da ottobre_rosso » 10/05/2013, 9:34

la targa? :( di solito si prende il telaio
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

eric_punto_60
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/01/2011, 14:58
Nome: Eric

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da eric_punto_60 » 10/05/2013, 9:51

Telaio e codice motore. Niente di più.... Non capisco la targa?? mah....

Alecxio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2008, 22:09

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da Alecxio » 10/05/2013, 12:12

Si è un deficiente, io per tutelarmi ho chiamato l'assistenza fiat della mia zona. Il pezzo (pompa del pedale frizione) costa 50 euro iva inclusa (lo so bene che da un ricambista avrei speso 35 euro circa, ma si sa che l'assistenza ufficiale della casa ci marcia sui prezzi dei pezzi) e poi ho chiesto quanto tempo serviva a loro per smontare il pezzo vecchio e mettere quello vecchio, risposta: 45 minuti max 1 ora considerando lo spurgo del liquido da fare, intorno ai 45 euro max di manodopera.
Totale 95 euro, alla fiat.

Di solito si va dai meccanici per il prezzo piu basso giusto? Sapete quanto mi ha fatto questo idiota? 115 euro! Gli ho detto allora della mia chiamata alla fiat è sceso a 100 euro, però senza un cavolo di fattura o di foglietto. Un gran deficiente insomma, non mi vedrà piu è ovvio, ne mè ne le auto dei miei familiari e lo sconsiglierò a chiunque mi chieda dove portare a riparare la propria macchina.


p.s.
altra piccola perla della vicenda, ieri come smontava e rimontava tutti quei pezzi sbagliati, vedo sul cofano motore, il liquido freni dot3, sapendo che sulla mia ci va il dot4, gli faccio: "senti ma che differenza c'è tra il liquido freni dot 3 e dot4?" lui "praticamente nulla, perchè?" e io "beh sulla mia va il dot4 e mi chiedo perchè c'è pronto sul cofano il dot3..." lui "ah si? Devo aver sbagliato a prenderlo, ora prendo il dot4.." va a cercare il dot4 e mi fa "ahhh non ne ho piu non me ne ero accorto..." :grr , commentate pure adesso, questo meccanico è un gran ...


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da ottobre_rosso » 10/05/2013, 12:39

Alecxio , posso capire la tua incazzatura ma nessuno ti vieta di esprimerti senza essere così offensivo. Recepito il messaggio?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Alecxio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2008, 22:09

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da Alecxio » 10/05/2013, 13:08

Dipende dal motivo per cui censuri certe parole, se per educazione in generale o perchè reputi che non sia giusto inveire contro una persona, nel secondo caso non sono d'accordo.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da ottobre_rosso » 10/05/2013, 13:56

Se avessi letto il regolamento non avresti posto la domanda
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Alecxio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2008, 22:09

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da Alecxio » 10/05/2013, 14:35

Hai ragione, non l'ho letto, cmq è chiaro che non volevo essere ineducato in generale, ma verso quel meccanico si.

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Fiat Punto 1.2 8v] pedale frizione rimane giù

Messaggio da maxxis » 10/05/2013, 18:02

Per evitarti altre :x :x .,quando avrai bisogno di riparazioni scegli un"altro professionista.,non sarà mica l"unico dove abiti..., :wink:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti