[Fiat punto 1.2 8v] Regime minimo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
neluneca81
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/01/2008, 15:07

[Fiat punto 1.2 8v] Regime minimo

Messaggio da neluneca81 » 21/10/2008, 13:29

Salve ragazzi..vorrei porvi questo piccolo quesito..purtroppo la mia piccola punto è afflitta da sempre da una irregolarità a regime minimo nel senso traballa leggermente e soprattutto in fase di rilascio in 1^ e 2 ^ marcia da degli strattoni(spero di essermi fatto capire) :D :D
Dopo aver tentato con il mio meccanico di fiducia molte volte a risolvere in problema ma con risutati pressocchè vani..volevo chiedere un consiglio a voi..
sono state effettuate le seguenti sostituzioni:
Pulizia del corpo farfallato
Bobine
Cavi
Candele
Corpo farfallato per moria del motorino del minimo
A questo punto leggendo le varie discussioni sul forum mi sono fatto una cultura in merito..eh ho pensato...potrebbe essere che ci sia una aspirazione anomala a monte del corpo farfallato..che rende il minimo instabile?
Magari sull'attacco stesso su cui poggia il corpo farfallato..?
Ringrazio anticipatamente..
Neluneca 81 :ciao :ciao :ciao :ciao

Avatar utente
neluneca81
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/01/2008, 15:07

Re: [Fiat punto 1.2 8v] Regime minimo

Messaggio da neluneca81 » 22/10/2008, 13:48

Ragazzi nessuno può darmi un consiglio??
Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto....ciao e grazie a tutti :bong :bong :bong :bong :bong

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat punto 1.2 8v] Regime minimo

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/10/2008, 19:08

Controlla la fase di distribuzione...
una mano non esperta potrebbe facilmente sbagliarla di un dente, il segno sulla puleggia albero cammes può essere interpretato scorrettamente.
Sensore giri motore, a volte si guasta creando noie....
Guarnizione aspirazione collettore tra testa e collettore ...
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ropialda
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/05/2004, 9:45
Località: Roma

Re: [Fiat punto 1.2 8v] Regime minimo

Messaggio da ropialda » 19/04/2009, 23:01

Potrebbe essere il mio stesso problema????
Copio incollo quello che ho messo in un'altra discussione:

ciao, senti io ho una punto II del 2000 (1.2 8v 60CV) con 100'000 km. Ha impianto a metano Sequenziale fasato della Landi Renzo.
Da un paio di mesi l'auto ha un problema sia a benzina che a gas: al minimo perde qualche colpo.... cioè a folle con motore acceso, sia a freddo che a caldo, l'auto si sente che perde dei colpi... come mancate accensioni.
Poi, invece in marcia, quindi non al minimo... va bene: non perde i colpi... o almeno non mi sembra che li perda. Però al minimo è fastidiosa!
Pure da fuori si sente il classico suono sordo allo scarico, pulsante.

Ho rifatto appena la guarnizione alla testa..... però non ho cambiato le candele...... non è che si è rovinata una candela (quella del cilindro che trafilava...) ed ora non accende bene?... per il resto, cavi candele hanno 10'000km. filtro aria nuovo........
se mi spiegate anche a me come si fa per pulire il sensore ed il corpo farfallato....
Il meccanico ha detto che questo è un problema classico da sonda lambda (quella prima del catalizzatore credo..).
Opinioni in merito?
Vedo che qui siete molto esperti.
Grazie mille.
Daniele

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 21 ospiti