[Fiat Punto 1.2 anno 2001] non arriva il GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Eco World Gas S.r.l.
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/07/2018, 9:06
Nome: Eco World Gas S.r.l.

Re: [Fiat Punto 1.2 anno 2001] non arriva il GPL

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 22/01/2019, 8:58

Dovrebbero averlo messo sul manicotto ,ha dei fori tutti intorno.


AndreaDb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2019, 20:51
Nome: Andrea

Re: [Fiat Punto 1.2 anno 2001] non arriva il GPL

Messaggio da AndreaDb » 28/03/2019, 18:01

A volte tiene il minimo a gas, regolando la vite del trimmer sul polmone (in chiusura), ma ora si è accesa la spia avaria motore, l'ho portata dal meccanico e ha visto che dipende dalla sonda lambda (non è molto sicuro e per il collega l'auto va bene).

Essendoci dei collegamenti elettrici da fare (un filo di quella superiore è tagliato e con un connettore, presumo vada alla centralina del gpl), si sono tirati indietro, dicendomi "vai dall'elettrauto".

Penso di smontarle e pulirle, poi se la macchina ancora non va bene ai bassi regimi, le sostituirò!

Attualmente la macchina va peggio a benzina: ai bassi regimi, tiene il minimo, ma quando accelero tende a spegnersi (non sempre), mentre a gas tira bene, per cui non posso pensare di regolare il minimo a gpl fino a quando non è regolare a benzina (e se dipende dalle sonde lambda, probabilmente il loro malfunzionamento incide anche sul gas).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti