[Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/02/2010, 22:53

wolf82 ha scritto:Come fa l'acqua ad entrare all'interno dell'auto se il canale di scolo è tutto il lamiera?
Immagina di avere entrambi gli scarichi piovani otturati, durante un acquazzone il livello nella "lamiera" aumenta al punto di tracimare nella parte alta della stessa all' interno vettura (proprio sopra al body)
wolf82 ha scritto: Come posso fare per verificare se il body è bagnato?
Senza smontarlo non c' è verso
wolf82 ha scritto:Per curiosità quanto costa sostituire il body computer?
Non ricordo esattamente, ma mi pare che il ricambio costi intorno ai 300 €
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 18/05/2010, 15:44

L'auto mi ha lasciato in questa settimana altre due volte.La prima sabato scorso l'ultima 2 ore fa.
Sabato mio zio che è elettrauto ha sostituito il blocchetto di avviamento(la parte finale quella dove si attaccano i cavi) e ha inserito un nuovo cavo di massa nel motore fatto cosi I______I_________I cioè che parte dalla batteria e poi fa massa su due punti(sempre attaccati allo stesso cavo,il tutto in serie).Quando l'auto mi lascia e giro le chiavi non si sente la pompa della benzina che attacca,Resta tutto muto. Sono sempre rimasto in salita, 3 volte quando pioveva, mentre oggi anche se faceva caldo..Ho fatto anche un video con il cellulare e ho ripreso il comportamento del quadro dell'abitacolo.Chi di voi lo vuole me lo faccia sapere
Aiutatemi perchè sono stufo di rimanere a piedi ogni volta

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da ottobre_rosso » 18/05/2010, 16:05

wolf82 ha scritto:Ho fatto anche un video con il cellulare e ho ripreso il comportamento del quadro dell'abitacolo.Chi di voi lo vuole me lo faccia sapere
puoi allegarlo alla discussione?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 18/05/2010, 16:33

Ecco il video:
i rumori di sottofondo sono della pioggia che sbatte contro il parabrezza:

http://www.megaupload.com/?d=LQZQ6FLF

wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 18/05/2010, 17:21

Preciso che nel video il quadro viene acceso due volte(acceso-spento-acceso).Se si tenta di avviare la macchina questa non parte ,è come se la macchina fosse senza benzina.Dopo una mezzoretta si risente nuovamente la pompa della benzina che attacca,si spegne la spia del code e si accende la spia di avaria del motore.Quando la macchina mi lascia si verifica la stessa situazione di quando finisce la benzina nel serbatoio,cioè il motore mi da uno strattone e perde potenza con successivo rallentamento/fermata dell'auto


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da SicurAUTO » 18/05/2010, 17:24

Un fenomeno molto simile è successo alla Mia Stilo 1.6 16v. Dopo mille tentativi ed ipotesi furono rifatti i contatti a massa della vettura e da allora il problema non si è mai più ripresentato.

Tuttavia la prima volta che fu rifatto il punto di massa il problema era rimasto, forse dopo fecero un lavoro più accurato.

La Stilo non si accendeva, niente rumore della pompa e dopo 15 minuti ripartiva ma con spia avaria motore accesa. Il fenomeno sembra identico.

Facci sapere :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 18/05/2010, 17:35

Vorrei sapere perchè mi lascia sempre in salita l'auto.Questo è il dilemma.Non è che è un problema di pompa della benzina?Secondo l'elettrauto(mio zio) può darsi che il problema sia nella centralina che perde il code delle chiavi,ma questa centralina è già stata sostituita 2 volte in un anno.
Altro particolare nel video:
la lancetta del conta giri aumenta fino a 0 e poi muore,la lancetta della temperatura rimane abbassata anche se la macchina ha percorso molti chilometri,la sola lancetta che sale è quella della benzina,la spia del code a volte da segni di instabilita nel senso che sembra che ci siano interferenze

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da zambor » 18/05/2010, 23:50

Il code funziona solo in avviamento ma una volta che l'auto è partita non la fa spegnere quindi escluderei il code, visto i vari difetti che fa comunque anch'io penserei al body.

wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 19/05/2010, 9:46

Dopo che la macchina riparte le spie compresa quella del code scompaiono,la pompa funziona si accende "solo" la spia di aria del motore.Se con l'examiner vediamo gli errori registrati ne troviamo una marea tra cui:battito ecu,pompa benzina,bobina1,bobin2,ican...,immobilizer.
Oggi l'elettrauto mi scodifica la centralina, per vedere se si verifica lo stesso errore.

wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 25/05/2010, 20:43

E' stata sostituita stamattina la centralina dell'auto per la terza volta.Per adesso va bene, poi vi faccio sapere


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti