[Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/05/2010, 21:18

wolf82 ha scritto:E' stata sostituita stamattina la centralina dell'auto per la terza volta.Per adesso va bene, poi vi faccio sapere
Grazie del report :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 01/06/2010, 11:42

Credo di aver risolto il problema.Ho notato che questa centralina, a differenza delle altre che mi sono state montate, ha un adesivo con scritto "garanzia" con annerite le voci "4"(mese) e "10"(anno).Io l'ho sostituita a fine Maggio quindi doveva essere annerito il mese di Maggio,booh...!!!Ho percorso 500 km e nessun problema, speriamo di aver risolto.Credo che se avessero montato una centralina buona dall'inizio non ne avrei sostituite cosi tante.Forse il rivenditore dell'auto per risparmiare qualche centinaia di euro ha trovato queste centraline allo sfascio e le ha fatte rimappare..

samuele
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 17:21

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da samuele » 18/06/2010, 12:02

ciao,
anche io hop avuto qualche tempo fa quel problema con la mia Punto del maggio 2001 :x
era la sonda lambda adesso va come una meraviglia :bong :bong

samuele
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 17:21

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da samuele » 29/06/2010, 12:12

La mia Punto un 1.2 16v del 2001 è ancora un gioliellino dopo 145.000km e 9 anni sembra nuova !!!
ciao

wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 04/10/2010, 20:01

Ragazzi,
vi scrivo perchè in questi gioni l'auto si sta spegnendo nuovamente. Portata dall'elettrauto tramite l'examiner abbiamo letto gli errori memorizati:
-problema alla chiave di accensione
- linea can
- battito acu
Gli errori riaspetto alla scorsa volta sono diversi ma il problema che manifesta l'auto è identico.
Non ce la faccio più..!!!
Oggi dopo che la macchina si è spenta di nuovo ho provato a girare il quadro di accensione tramite la chiave di riserva (non originale fatta dall'elettrauto un anno fa) e la macchina non si è voluta accendere.
Se il problema era nella chiave con quella di riserva doveva ripartire...non credete?
Sto pensando anche al fatto che per farmi quella di riserva abbiano danneggiato l'originale..
La centralina l'ho sostituita per la terza volta nel giro di un anno e mezzo tre mesi fa.


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/10/2010, 10:40

Mha... credo che stai montando centraline mal rigenerate...
Provare ad affidarti ad una centralina nuova o rigenerata da Fiat :gratgrat
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

wolf82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2010, 12:29

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da wolf82 » 17/02/2012, 11:42

Salve,
delle persone mi hanno contattato in privato perchè hanno avuto i miei stessi problemi e volevavo sapere
se alla fine avevo risolto .
Si, ho risolto.L'ultima centralina che ho cambiato(quella con l'adesivo con scritto garanzia) era rigenerata fiat e tra le voci di errore era comparsa per la prima volta anche "problema alla chiave di accensione". Allora come ultimo tentativo ho iniziato ad usare una copia della chiave che mi ero fatto e i problemi sono svaniti.
Ho impiegato 1 anno a risolvere il problema , anche perchè il rivenditore dell'auto, per non spendere soldi,mi faceva montare sempre centraline dalla dubbia provenienza.Solo dopo aver minacciato di fargli causa ho portato ,a sue spese, l'auto da un elettrauto specializzato a cui la Fiat mandava i clienti con i casi più disperati che ha montato la centralina rigenerata originale Fiat.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da ottobre_rosso » 17/02/2012, 13:37

alla fine l'ultimo consiglio di fede era azzeccato :wink:

contenti che tu abbia risolto e... grazie per l'aggiornamento :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Micael
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2022, 3:48
Nome: Luca

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da Micael » 18/04/2022, 11:05

Salve a tutti ! Ho un grosso problema con
La mia fiat punto 1.2 8v del 2004 con 55000 km originali . Si spegne il motore e resta accesa la spia di avaria ,quella gialla.
In concessionario il computer non gli dà nessun errore

Micael
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2022, 3:48
Nome: Luca

Re: [Fiat Punto 1.2 elx 8v] Aiuto!!! L'auto si spegne

Messaggio da Micael » 18/04/2022, 11:10

Messaggio ieri, 6:37

Vi spiego meglio le stranezze , sono arrivato a casa dal lavoro ,dopo aver percorso 25km senza problemi , per curiosita' ho accelerato in folle a 3500 giri più o meno per 15 secondi e l' auto si e' spenta all'improvviso come se avessi girato la chiave . Poi Si è accesa la spia avaria motore . Ho riavviato e partiva x 5 secondi normalmente poi si spegneva ,e cosi' via x 6 tentativi . Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e se la sono portata in fiat .
Il giorno seguente mi chiamano che l' auto e' ripartita senza farci nulla e che il computer tramite presa OBD non dava errori .sono andato in concessionario x ritirarla e.gli ho fatto rifare la prova con l'acceleratore a piu' o meno 3500 giri stabili x un minuto e guarda caso l' auto si spegneva come era successo a me . Ma il computer non gli segnalava nessun errore . E non sanno dove mettere le mani . La macchina l'ho presa da un vicino che era di suo padre che purtroppo e' venuto a mancare . Ho gentilmente chiesto se si ricordava gli interventi fatti a questa auto e ha trovato solo delle ricevute di un meccanico che gli aveva rifatto cinghia pompa acqua ecc.ecc. batteria , vari filtri aria abitacolo . Le candele le ho fatte sostituire io un mese fa' in concessionaria Fiat insieme al bulbo temperatura acqua .
Ha anche il gruppo farfallato nuovo ma nessuno sa' perche' sia stato sostituito e da chi ! Altra stranezza ,mesi fa' ho trovato l' orologio azzerato x 2 o 3 volte come se uno avesse tolto la corrente alla batteria .ma la macchina andava bene. e non mi e' piu' successo .
Grazie a chi mi da' una risposta e buona Pasqua a tutti voi


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 15 ospiti