[Fiat punto 1.2 GPL Aftermarket] Non commuta più a GPL.

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vinsc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2017, 14:04
Nome: Vincenzo

[Fiat punto 1.2 GPL Aftermarket] Non commuta più a GPL.

Messaggio da vinsc » 29/10/2017, 14:57

Salve :welcome: , ho un problema con la mia Fiat Punto 1.2 69cv con impianto GPL Aftermarket.

Mentre ero alla guida, il cicalino ha iniziato a suonare come se il gas fosse finito, e l'auto è commutata a benzina.
Allora ho provato a spegnere ed accendere l'auto, ed ho notato che quando l'auto passa a GPL si spegne... se invece do gas, passa a benzina.

Di solito quando il gas finisce, anche senza dare gas passa a benzina... Invece adesso si spegne, e il gas c'è.

Infatti ho ancora parecchia autonomia, avendo percorso solo 70km dall'ultimo pieno. Anche i led mostrano la presenza del gas.

A cosa può essere dovuto? L'auto ha 14mila km, con impianto montato da subito.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat punto 1.2 GPL Aftermarket] Non commuta più a GPL.

Messaggio da ottobre_rosso » 29/10/2017, 17:54

Elettrovalvola GPL bloccata in posizione chiusa?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

vinsc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2017, 14:04
Nome: Vincenzo

Re: [Fiat punto 1.2 GPL Aftermarket] Non commuta più a GPL.

Messaggio da vinsc » 29/10/2017, 18:07

Perdona la mia ignoranza in materia, ma non sono un esperto. Dove trovo l'elettrovalvola? E' potuta passare in posizione chiusa sola?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat punto 1.2 GPL Aftermarket] Non commuta più a GPL.

Messaggio da ottobre_rosso » 30/10/2017, 11:29

ce ne sono due: una in prossimità del serbatoio, l'altra in zona motore
O si è bloccata in posizione chiusa oppure, causa problema elettrico, non si apre
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

vinsc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2017, 14:04
Nome: Vincenzo

Re: [Fiat punto 1.2 GPL Aftermarket] Non commuta più a GPL.

Messaggio da vinsc » 05/11/2017, 10:20

il problema era proprio l'elettrovalvola! cambiata in 10 minuti e tutto funziona alla grande... fino ad ieri!
Mentre torno a casa, di colpo si spegne l'impianto GPL! Stamattina do un'occhiata... fusibile vicino la batteria bruciato. Lo sostituisco e tutto torna nella norma. In settimana ho l'appuntamento con l'impiantista per dare un'occhiata al tutto.
Credo ci sia qualche problema, per bruciarsi prima l'elettrovalvola, e dopo 1 settimana il fusibile. Cosa ne pensate?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat punto 1.2 GPL Aftermarket] Non commuta più a GPL.

Messaggio da ottobre_rosso » 05/11/2017, 20:18

Magari si tratta solo di una coincidenza, dopotutto sono entrambi componenti che possono guastarsi (in passato il fusibile si è bruciato su entrambe le mie auto di famiglia dotate di impianto GPL)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti