[Fiat Punto 1.2 II°serie] Come si toglie la marmitta?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

polimero86
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 99
Iscritto il: 28/05/2010, 17:40
Nome: Simone

Re: [Fiat Punto 1.2 II°serie] Come si toglie la marmitta?

Messaggio da polimero86 » 17/12/2011, 17:34

dai, sono riuscito a metterci una pezza....
avevo visto che staccando i fermi del tubo centrale e del terminale, riuscivo a portare il tubo in prossimità della ruota ant lato guida. Quindi sono andato da un amico con saldatore a filo, un carrozziere per la precisione. Ha alzato l'auto col crick idraulico e togliendo la ruota siamo riusciti a fare una buona saldatura....alla fine abbiamo rifissato il tubo al catalizzatore.

Per ora sono salvo....!! dovrebbe tenere per un pò...! almeno posso tirare il fiato e girare senza sembrare un tamarro...intando mi informo su quelle a due pezzi....!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 II°serie] Come si toglie la marmitta?

Messaggio da ottobre_rosso » 17/12/2011, 19:43

polimero86 ha scritto: girare senza sembrare un tamarro
:D
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: [Fiat Punto 1.2 II°serie] Come si toglie la marmitta?

Messaggio da virusalfa74 » 07/03/2012, 10:45

io tempo fa ho smontato il tutto e...senza ponte...qualche gg di dolori e via... :D

io dovevo cambiare il silenziatore finale, come da foto era un tutt'uno, perchè in fabbrica quando assemblano fanno prima...si deve smontare i due bulloni appena dopo il kat dove c'è la flangia e dopo aver tolto tutti i gommini hai tutto il gruppo a terra...dopodichè prendi qualche misura a terra e ti aiuti con pennarello e seghi a misura...il ricambio è fatto già in modo che si innesta nel tubo centrale e ci metti la fascetta con i bulloni per stringere...il risultato è perfetto, solo che il silenziatore originale fiat era molto piu silenzioso...ma pare che quelli che metti dopo siano tutti cosi...peccato prima sembrava elettrica...

JJLegends
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2014, 9:59
Nome: luigi

Re: [Fiat Punto 1.2 II°serie] Come si toglie la marmitta?

Messaggio da JJLegends » 14/06/2014, 10:07

salve volevo sapere come si fa a togliere il supporto del terminale di scarico quello che ha la vite centrale e due ciondoli di plastica bianca agli estremi .. come si tolgono quei due pezzi di plastica tondi bianchi ?


Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.2 II°serie] Come si toglie la marmitta?

Messaggio da ottobre_rosso » 14/06/2014, 11:45

Luigi, potresti postare una foto più dettagliata del pezzo sul quale intendi intervenire?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti