[Fiat Punto 1.2] rottura tubo freni

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
angeloalteaxl
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto 1.2] rottura tubo freni

Messaggio da angeloalteaxl » 06/05/2010, 19:12

salve, sono un nuovo iscritto a questo meraviglioso e direi utile sito.
Scrivo per sapere se ci sono utenti possessori di Fiat punto(anno 2003) che abbiano avuto problemi ai tubi in gomma dell'impianto frenante (cosa che è successo a me) o, se il taglio che ho riscontrato sul tubo che arriva alle pinze ant. dx. sia dolosa (parcheggio l'auto per strada); con l'occasione chiedo un indirizzo (abito a Monterotondo prov. ROMA) dove poter contattare un perito tecnico. :ciao

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento e discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [rottura tubo freni FIAT punto 1.2]

Messaggio da zambor » 06/05/2010, 21:29

Secondo me un qualsiasi meccanico ti sa dire se sono rotti per usura, cosa molto probabile, oppure se sono stati tagliati.
Comunque tubi freni se ne cambiano parecchi e non solo su fiat, la settimana scorsa per esempio li ho cambiati ad una passat di 6 anni.
È un controllo che va fatto obbligatoriamente in sede di revisione e sarebbe opportuno, visto l'importanza che hanno, anche durante i tagliandi.

angeloalteaxl

Re: [Fiat Punto 1.2] rottura tubo freni

Messaggio da angeloalteaxl » 07/05/2010, 8:40

:ciao grazie Zambor

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 15/05/2010, 15:58

concordo...quando posso li controllo sempre visivamente, la mai ha 11 anni, non so se è il caso di cambiarli o no...vero è che se ne parte uno, si frena sempre con le altre 2 ruote, il circuito è incrociato, ma la frenata si allunga maledettamente...

saluti

anto58
Nome: antonella

Messaggio da anto58 » 23/09/2013, 14:43

Buondi, qualche tempo fa la mia jeep ha avuto problemi nel frenare.Avendo i figli a bordo mi sono subito preoccupata ed ho portato la mia auto dal meccanico.La sua risposta è stata che uno dei tubi,che ho conservato,fosse stato tagliato con un taglierino.la cosa mi ha lasciato perplessa ma lui ha insistito su questo.Esiste un modo certo per verificare tale ipotesi?

Rispondi