[Fiat Punto 1.3 mj ] catena distribuzione

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
claudio lad rm
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto 1.3 mj ] catena distribuzione

Messaggio da claudio lad rm » 02/05/2010, 16:18

acqustata usata la mia punto diesel 1.3 mulijet del 2003 ha 85.000 km so che ha la catena di distribuzione e non la cinta , molte le voci , alcuni dicono che va sostituita tra i 100.000 e i 120.000 e alcuni addirittura 250.000 km sapreste dirmi quando la devo sostituire?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic
regolamento.
Ho provveduto personalmente alla correzione, ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento.
Inoltre sposto in area Fiat.

Federico Autotecnica :ciao

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [ Fiat Punto 1.3 mj ] catena distribuzione

Messaggio da NitroD » 03/05/2010, 14:51

Ciao, ho la tua stessa auto e la Fiat assicura che facendo la regolare manutenzione all'auto si può tranquillamente sostituire la distribuzione a catena alla soglia di 250.000 km; poi dipende da come è stata manutenuta ed usata l'auto durante la sua vita secondo me. Lascio spazio alla parola degli esperti del forum.
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

challenger

Re: [ Fiat Punto 1.3 mj ] catena distribuzione

Messaggio da challenger » 09/05/2010, 11:58

claudio lad rm ha scritto:acqustata usata la mia punto diesel 1.3 mulijet del 2003 ha 85.000 km so che ha la catena di distribuzione e non la cinta , molte le voci , alcuni dicono che va sostituita tra i 100.000 e i 120.000 e alcuni addirittura 250.000 km sapreste dirmi quando la devo sostituire?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic
regolamento.
Ho provveduto personalmente alla correzione, ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento.
Inoltre sposto in area Fiat.

Federico Autotecnica :ciao
Sul precedente motore 1,7 turbo davano la sostituzione a 120000 km, non sono al corrente dei 250000, per sicurezza, aprileggermente il carter, se la vedi lucida in superficie, è segno che gia si è allentata e sfrega sul carter, quindi vasostituita, tirarla nuovamente in tensione mi sembra che sia sconsigliato e pericoloso.

Rispondi