[Fiat Punto 1.3 mjet '03] Batteria maggiorata

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

[Fiat Punto 1.3 mjet '03] Batteria maggiorata

Messaggio da NitroD » 23/10/2009, 10:53

Salve a tutti,
nell' ipotesi che la batteria della mia punto sia alla frutta (quasi sicuramente lo è) posso sostituirla con una di amperaggio maggiore? Quella di primo equipaggiamento era di 50 Ah MagnetiMarelli, che fu sostituita con l'attuale da 55 Ah Fiamm. Spazio permettendo nel vano motore, posso montarne una da 60 Ah? Come utenze supplementari ho lo stereo, il viasat e un antifurto cobra. Avrei problemi con l'alternatore? Mi ero orientato su una Varta Blue dynamic o Silver dynamic. Quale delle due mi consigliate per il mio motore garantendomi tranquille partenze al freddo senza acquistare un prodotto "eccessivo"?
Saluti,
a presto. :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.3 mjet '03] Batteria maggiorata

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/10/2009, 11:10

Puoi montarla !
Varta è un ottima scelta, su entrambi i modelli.
OTTIMA GUIDA PER CONOSCERE IL MONDO DELLE BATTERIE un pò lunghetta ma spiega a meraviglia tutto. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

firedangel79
Rank: Foglio rosa

Messaggio da firedangel79 » 23/10/2009, 18:22

stesso problema con punto 1.3 mjet del 2004!
però io monto ancora l'originale Magneti Marelli 50 Ah dopo 6 anno funziona ancora ma l'occhiello di controllo anzichè essere verde è bianco......deduco sia alla fine!
ma si possono montare solamente le cosidette misura "Cubetto"??? o si può modificare l'alloggiamneto della batterie?
che prezzi ti hanno fatto per le Varta???? io finora ho visto solo una Bosch (mod S5 se non erro) 52 Ah a € 72, ma il prezzo mi sembra eccessivo!
mi confermate che più che maggiori Ah sarebbe meglio cercare qualcosa con più spunto????
consigli su altre marche??

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 23/10/2009, 18:50

i modelli diesel dovrebbero avere una batteria con molto spunto...

la punto seconda serie ha la vasca in plastica e la batteria a cubetto, io ho staccato la vasca in plastica e ci ho messo la batteria che piu mi piace....odio le batterie a cubo che costano anche di piu...

ciao

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da mariopagnanelli » 24/10/2009, 1:06

A differenza delle vecchie dinamo (16 A), da ormai trent'anni a questa parte gli alternatori "sparano" dei 50 A come ridere...
batteria a piacere!

firedangel79

Messaggio da firedangel79 » 24/10/2009, 7:21

virusalfa74 ha scritto:i modelli diesel dovrebbero avere una batteria con molto spunto...

la punto seconda serie ha la vasca in plastica e la batteria a cubetto, io ho staccato la vasca in plastica e ci ho messo la batteria che piu mi piace....odio le batterie a cubo che costano anche di piu...

ciao
ma se togli la vasca la batteria dove poggia????.....non si muove durante la marcia??????
la mia è una terza serie, anch'io posso eleminare questa vasca in plastica per montarne una di dimensione standard??

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 24/10/2009, 12:56

firedangel79 ha scritto:
virusalfa74 ha scritto:i modelli diesel dovrebbero avere una batteria con molto spunto...

ciao
ma se togli la vasca la batteria dove poggia????.....non si muove durante la marcia??????
la mia è una terza serie, anch'io posso eleminare questa vasca in plastica per montarne una di dimensione standard??
Il mio elettrauto è stato un pò vago sul modello di Varta e sul prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno agli 80 euro. Spero si riferisse alle "silver" e non alle "blue". Per quanto riguarda la vasca, ho dato un'occhiata nel vano motore e a prima vista la vasca mi sembra scomponibile in due parti (vassoio e pareti). Probabilmente è possibile tenere solamente il vassoio per assicurare una base d'appoggio alla batteria e contemporaneamente scegliere a piacimento marca e modello senza preoccuparsi troppo degli ingombri.
Poichè mi accingo ad effettuare a breve la sostituzione della batteria con una maggiorata, chiedo a chiunque abbia effettuato l'operazione di modifica della vasca da me teoricamente abbozzata una conferma o smentita nel caso fosse sbagliata.
A presto, :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

firedangel79

Messaggio da firedangel79 » 24/10/2009, 22:33

Idem!!!! :ciao

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 26/10/2009, 19:29

esatto....si toglie solo la paratia laterale e la batteria la si poggia sul vassoio in ferro, e si fissa con la staffa superiore e i bulloni, come in tutte le auto....

ciao

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 22/12/2009, 8:05

qui al sud non so se e cos'i nel resto del paese le batterie costano 1 € ad ampere....quindi una 60 amp 60€.....una 100 amp 100€
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Rispondi