[Fiat punto 1.3 mjt] Problema alla pompa carburante?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
margrazo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/09/2013, 19:30
Nome: fabio

[Fiat punto 1.3 mjt] Problema alla pompa carburante?

Messaggio da margrazo » 14/06/2014, 14:12

ragazzi la mia punto ha dato il seguente problema...aveva percorso 2-3 km dall' accensione stavo in leggera salita il motore sembrava leggermente imballato e arrivato vicino al semaforo si e' spenta..in passato si era spenta al minimo ma era ripartita subito..stavolta invece si e' spenta e non voleva sapere di riaccendersi...stavo per chiamare il carro attrezzi..poi per spostarla un pochino ho messo la prima e fatto girare il motorino di avviamento...con questo ''colpo'' la punto ha ripreso a funzionare correttamente e ci ho percorso altri 65 km senza alcun problema...

in quel momento stavo quasi per entrare in riserva poi per sicurezza ho messo altri 20 euro cmq la spia non era accesa ne si e' accesa nessun anomalia motore...

la macchina ha 215 mila km sempre regolarmente tagliandata filtro gasolio nuovo pompa gasolio fatta da 5 mila km mai particolari problemi...

so che andrebbe fatta la diagnosi il problema e' che in settimana mi serve assolutamente da portare una cosa col carrello e ho pochissimo tempo...mi e' capitata d'occasione una pompa carburante nuova a 105 euro originale bosh e visto il chilometraggio elevato ho regalato alla mia punto una pompa nuova che mi arriva in settimana...

potrei risolvere il problema?ho letto che a volte i meccanici quando non parte l'auto danno una forte botta sulla pompa per farla funzionare io mettendo la prima e facendo girare il motorino potrei aver smosso un po la pompa da farla funzionare?

scusate e' che mi serve urgente poi appena posso le faccio fare una diagnosi e revisionare gli iniettori visto che la macchina va bene ma fa un po di fumo....voi che dite?

grazie come sempre!!


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat punto 1.3 mjt] Problema alla pompa carburante?

Messaggio da ciccio1987 » 14/06/2014, 18:52

Come mai cambi la pompa carburante? Secondo me è una spesa inutile, sono migliaia i motivi che possono aver portato allo spegnimento dell'auto, dunque più che una diagnosi non puoi fare.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

margrazo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/09/2013, 19:30
Nome: fabio

Re: [Fiat punto 1.3 mjt] Problema alla pompa carburante?

Messaggio da margrazo » 15/06/2014, 1:31

la macchina ha molti km per carita' non voglio dire che sia quella il fatto e' che era capitata a un buon prezzo e ho pensato di prenderla...cmq eseguiro al piu presto una diagnosi...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti