[Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Moderatore: Staff Sicurauto.it
[Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da margrazo » 14/09/2013, 19:36
a circa 110 mila km ho disattivato manualmente la egr staccando il connettore e mettendo la resistenza per non far accendere la spia.
La macchina e' sempre andata benissimo circa 2 mesi fa ha cominciato a spegnarsi al minimo ho cambiato filtro gasolio e fatto revisionare la pompa alta pressione iniettori.
ho rimesso il gasolio normale pensando che era anche un po colpa dello speciale e la macchina non ha dato problemi per altri 3500 km.
Ora ci risiamo...prima si e' spenta una volta in 3 giorni e oggi si e' spenta 3 volte...arrivo al semaforo...regge un po...a circa 900 giri..e poi si spegne...non e' neanche tanto irregolare...si spegne e basta...
poi magari capita che sta accesa 5 minuti e lo regge bene...
e' un problema di egr? ha attappato qualcosa stando stakkata?iniettori?pompa bassa pressione?
fatemi sapere sono davvero disperato...la macchina va benissimo a parte questo cacchio di difetto...
grazieee!!!
Motivazione: titolo adeguato al regolamento
- ciccio1987
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 3225
- Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
- Nome: Francesco
- Località: BAT Provincia
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da ciccio1987 » 15/09/2013, 11:13
Boia chi molla
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da margrazo » 15/09/2013, 11:19
posso almeno sapere se una volta esclusa la egr staccandola...è vero o meno che i gas di scarico intasano cmq il tubo ??
grazie!
- ciccio1987
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 3225
- Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
- Nome: Francesco
- Località: BAT Provincia
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da ciccio1987 » 15/09/2013, 11:29
Eliminando l'egr, blocchi il ricircolo dei gas di scarico in camera di combustione, dunque imbratti meno il sistema di aspirazione del motore a scapito di immissioni di scarico maggiori.
Leggi il seguente link:
[Valvola EGR] scopriamone funzionamento e... problemi
Boia chi molla
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da margrazo » 15/09/2013, 12:10
ecco se mi fai capire bene questa cosa
ciao
- ciccio1987
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 3225
- Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
- Nome: Francesco
- Località: BAT Provincia
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da ciccio1987 » 15/09/2013, 12:34
Boia chi molla
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da margrazo » 15/09/2013, 12:46
- ciccio1987
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 3225
- Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
- Nome: Francesco
- Località: BAT Provincia
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da ciccio1987 » 15/09/2013, 17:03
Comunque il procedimento che hai attuato per disattivare l’egr mi è nuovo, io sapevo che si faceva tramite un lamierino, oppure tramite modifica software dalla centralina.
Boia chi molla
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da margrazo » 15/09/2013, 19:45
la pompa a bassa pressione al minimo non c entra nulla vero??
- ciccio1987
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 3225
- Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
- Nome: Francesco
- Località: BAT Provincia
Re: [Fiat Punto 1.3 multijet 2003] spegnimento al minimo
Messaggio da ciccio1987 » 16/09/2013, 11:45
Boia chi molla
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 43 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff