[Fiat Punto 1.3 multijet] anomalia ritorno sterzo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mulitijetto
Rank: Foglio rosa
Nome: gianni

[Fiat Punto 1.3 multijet] anomalia ritorno sterzo

Messaggio da mulitijetto » 17/05/2011, 11:38

ciao a tutti, mi chiamo Gianni; ho ritirato alcuni giorni fa una Punto 1.3 multijet km 0 (nuova, ad oggi ha solo 400 km).- Mi sono subito accorto, già all'atto del ritiro della macchina, che qualcosa non andava nello sterzo, cioè manca del ritorno negli ultimi gradi di sterzatura, sia a sinistra che a destra, tanto che per riaddrizzarlo è necessario "accompagnarlo".- Premesso che naturalmente la vettura è in garanzia, c'è qualcuno che sa dirmi cosa genera tale difetto e se è facilmente risolvibile?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: [Fiat Punto 1.3 multijet] anomalia ritorno sterzo

Messaggio da NitroD » 17/05/2011, 12:30

Ciao Gianni,
essendo un'auto a km 0 potrebbe aver accusato gli effetti banali di una lunga sosta espositiva.
Io controllerei la pressione degli pneumatici dal gommista, in attesa del parere autorevole dei nostri esperti :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

mulitijetto
Nome: gianni

Re: [Fiat Punto 1.3 multijet] anomalia ritorno sterzo

Messaggio da mulitijetto » 17/05/2011, 12:50

ciao nitro e grazie per la risposta; la pressione degli pneumatici è ok, pare proprio che sia un difetto di sterzo.- Spiego meglio il problema riscontrato: lo sterzo manca del ritorno e risulta leggermente più duro nei primi gradi (nei primi gradi, non negli ultimi, come ho erroneamente scritto nel mio primo post) di sterzatura, sia a sinistra che a destra, tanto che per riaddrizzarlo è necessario "accompagnarlo".- Grazie

Rispondi