[Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

[Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da firefox » 12/10/2013, 16:18

ciao a tutti,forse la mia punto non ha gradito il cambio di targhe,fatto sta che dopo il il cambio la chiava che utilizzavo mi ha lasciato fuori dalla macchina,non mi apriva piu la portiera,cosi ho preso la seconda chiave a disposizione mai utilizzata(originale fiat)è tutto ok apre perfettamente e accende perfettamente...dopo la prima nottata a 4 gradi,la mattina vado a lavoro e inserisco la chiave e mi spunta il keycode,spengo e riaccendo il quadro almeno 4 volte spuntando sempre il key code e dopo alla quinta volta si spegne e parte la macchina..

questo scherzetto l'ha gia fatto almeno 4 volte da mercoledi..
cosa può essere successo??
la chiave può avere perso il codice?

premesso che quando ho acquistato la macchina mi hanno dato 2 chiavi identiche e la card code
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [fiat punto 3serie]problema seconda chiave

Messaggio da ciccio1987 » 12/10/2013, 19:09

E' possibile che ci siano problemi tra l'antenna del code all'interno del cruscotto e la chiave stessa, anche un amico con la 600 aveva problemi simili ai tuoi.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da firefox » 12/10/2013, 20:58

ed ha risolto??
in che modo??
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da firefox » 13/10/2013, 11:02

stamattina sono sceso a provare se si ripresentava il problema,portandomi anche la vecchia chiave..il problema si presentava con tutte e due le chiavi..provando in continuazione entrambe le chiavi toppavano la connessione code 5 volte su 10....
quando si presentava il problema tiravo fuori la chiave e la reinserivo al contrario e funzionava..spegnevo e riprovavo l'accensione e keycode...

poi leggendo su internet da qualche parte dicevano che il problema poteva essere causato dal contatto massa nella batteria,cosi l'ho tirato via,graffiato polo e morsetto e reinserito,e pare che il problema non c'era piu(dico non c'era perche ancora non ho riprovato).
se cosi fosse ,ossia essersi sistemato,cosa potrebbe essere successo??
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da ciccio1987 » 13/10/2013, 12:12

L'amico della 600 ha risolto sostituendo l'antenna del code con una spesa di 80€ se non ricordo male.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da firefox » 23/10/2013, 20:16

dopo 10 giorni il problema non si è più ripresentato..l'unico problema è che sono rimasto solo con 1 chiave...la prima utilizzata per 5 anni si è talmente consumata che non viene piu riconosciuta dalle portiere..(non dei palazzi :bravo: :bravo: :bravo: )non ho resistito a non fare la battuta :D :ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da ciccio1987 » 23/10/2013, 20:44

Quindi alla fine era un problema di masse giusto?
Funziona la chiave bordeaux?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da firefox » 23/10/2013, 22:25

Nella mia auto ci sono solo le due chiavi di servizio e la scheda keycode...la chiave che dici tu,l'avevo nella punto prima serie
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da NitroD » 23/10/2013, 23:16

Esatto :-) La chiave master marrone è stata abolita dalla Punto 188 del 99. Anche la mia 188 multijet mk2 ha le due chiavi blu e la tessera con codice meccanico e codice elettronico (questa sostituisce la chiave marrone).
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Fiat punto 1.3mjet] Problema spia code

Messaggio da firefox » 16/11/2013, 18:06

Ciao a tutti,tre giorni fa purtroppo il problema si é ripresentato in maniera piu insistente,tanto che sono rimasto a piedi...ieri sono andato in fiat per risolvere il problema e infatti hanno trovato subito la causa.....DOPO AVER GIRATO 3CONCESSIONARIE....la prima anche se ho detto che il problema si presenta dopo ore di inattività della vettura,mi dice che se ora funziona é a posto....la seconda mi dice che la causa é la batteria...la terza mi dice di dover codificare le chiavi visto che mi é sballato tutto dopo che ho utilizzato la seconda chiave...
ho pensato che potesse essere la scelta giusta ed ho accettato il servizio..alla fine 35€chiavi codificate nuovamente e fine....la causa é stata la seconda chiave che é nata malata...ovvero codificata male...non ditemi come ma non so proprio spiegarvelo!!!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti