[Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 31/07/2019, 11:48
- Nome: Francesca
[Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da Francesca91 » 07/08/2019, 13:50
Possiedo una punto natural power 1.4 70cv del 2015 con 75000 km.
Sopra 3000/4000 giri ( soprattutto in autostrada in 5a marcia ma lo fa anche in 4a e 3a) la spia avaria motore lampeggia e a metano lampeggia e basta mentre a benzina inizia ad andare a 2 cilindri. Spenta e riaccesa torna a funzionare bene. A me sembra che l'erogazione non sia regolare.
Gli errori rilevati sono:
P0302, P0303, P0300 (benzina)
P1002,P1000 (metano)
Candele cambiate
Bobina cambiata con i cavi (tutto originale)
Sensore di battito cambiato
Prova compressione cilindri e controllo gioco valvole ok
Riapprendimento centralina fatto
Il problema rimane. Secondo voi di cosa può essere?
-centralina? Si può revisionare o serve nuova?
-sensore giri?
- motore? Guarnizione testata? (La temperatura è perfetta non ci sono sbalzi e non sale sopra 90)
- iniettori benzina? Però a metano si accende comunque la spia (ma non va a 2)
Chiedo soprattutto se ci sono stati problemi simili su questa auto in quanto anche i meccanici non sanno più che cosa fare e non mi va di avere una macchina seminuova con un danno così (praticamente non si può andare in autostrada e anche per le strade normali ormai non mi fido piu)
Grazie
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 31/07/2019, 11:48
- Nome: Francesca
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da Francesca91 » 07/08/2019, 16:21
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11675
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da ottobre_rosso » 07/08/2019, 17:26
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 31/07/2019, 11:48
- Nome: Francesca
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da Francesca91 » 07/08/2019, 21:02
Non capisco che vuol dire pescatore e comunque non ho offeso nessuno
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11675
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da ottobre_rosso » 08/08/2019, 13:03
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 25/01/2020, 10:46
- Nome: Gianfranco
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da Gianfranco76 » 25/01/2020, 10:51
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da stra » 08/05/2020, 7:29
sono un meccanico di autobus, ho notato dopo tutte le prove che avete descritto fatte anche da me che se tolgo il connettore dell' elettrovalvola che comanda l'ingranaggio dell'albero a camme la spia non si accende (ingranaggio idraulico x variazione di fase)
pensavo fosse fuori fase ,invece no,controllata con l'attrezzo apposito
naturalmente dopo tutte le prove ho notato che a benzina se la lasci al minimo la spia non si accende 'mentre oltre i 3000 giri si accende e va a 2 cilindri (alimentazione elettrica alle candele dei cilindri 1/4 non funzionanti e presente, iniettori benzina sostituiti
adesso proseguiro' con altri controlli
se qualcuno trova il problema lo ringrazio
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 13/10/2021, 21:02
- Nome: mario
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da mario_nastasi » 13/10/2021, 21:08
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 13/10/2021, 21:02
- Nome: mario
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da mario_nastasi » 15/10/2021, 10:03
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11675
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat Punto 1.4 NP] Spia avaria lampeggia Va a 2 cilindri
Messaggio da ottobre_rosso » 18/10/2021, 8:12
p.s. grazie per l'aggiornamento
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff