[Fiat Punto 1.9 jtd '03] senza abs....domanda?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
matteo1987
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto 1.9 jtd '03] senza abs....domanda?

Messaggio da matteo1987 » 02/06/2009, 19:36

salve a tutti volevo farvi una domanda semplice semplice la mia punto seconda serie del 2003 1.9jtd non e dotata di abs(la cosa mi irrita molto dato che e un 1.9 jtd e del 2003 non dovrei essere io a dire agli ingegneri della fiat che bisogna mettere di serie l'abs cmq.....)adesso volevo sapere se era possibile installare il sistema di abs o magari abs + ebd in un secondo momento grazie in anticipo per le vostre risposte......p.s. e nel caso sapete anc he quando viene a costare???????grazie mille matteo

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Fiat Punto 1.9 jtd '03] senza abs....domanda?

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/06/2009, 20:41

Non credo sia possibile, nel raro caso lo sia.. il costo di tale operazione diverrebbe enorme :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 02/06/2009, 21:24

FEDELELLA ha scritto:Non credo sia possibile, nel raro caso lo sia.. il costo di tale operazione diverrebbe enorme :ciao
Quoto
probabilmente non è impossibile ma in pratica è come se lo fosse visto che le modifiche da fare ti verrebbero a costare più del valore della macchina, calcola solo che dovresti sostituire quasi tutto il cablaggio elettrico senza contare poi le modifiche meccaniche.

matteo1987

Messaggio da matteo1987 » 03/06/2009, 19:22

haa ho capito vabbe' vorra dire che mi terrò la mia punto senza abs pazienza.....ma e vero che un giorno l'ingegnere della fiat morira??????????ahhh un ultima domanda almeno il quadro della punto terza serie si puo mettere alla puno della seconda serie??????grazie matteo

rover
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da rover » 04/06/2009, 14:07

Le "opzioni" si suddividono in quelle che possono essere installate anche dopo l'acquisto (dette: after market) ed in quelle che, purtroppo, possono solo "uscire" dalla fabbrica....
L'ABS, dati i suoi impatti sul sistema elettronico dell'auto e sul sistema meccanico (pompa freni ecc...) non può essere "after market" . L'operazione, se l'auto ne è sprovvista, è in pratica impossibile, come ti è stato detto...
Gli ingegneri non c'entrano: nel "configuratore" dell'auto devono essere fatte alcune scelte al momento dell'acquisto, magari con l'aiuto del concessionario che illustra le opzioni più importanti, tipo ABS.
Bye :ciao

Rispondi