Fiat Punto 1.9 JTD (80cv)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fzcorp
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2004, 7:24

Fiat Punto 1.9 JTD (80cv)

Messaggio da fzcorp » 27/07/2004, 7:37

Ciao ,

ho acquistato da poche settimane una km 0 in oggetto.Premesso che sono già intervenuti in quanto il sensore del freno a volte rimaneva incantato provocando oltre all'accensione degli stop degli impulsi alla centralina con relativa frenata non richiesta..
Ora prima di buttarmi nuovamente in concessionario vi pongo una domanda da profano.
E' il mio primo diesel quindi và detto che non ho la 'mano'...ma spesso,
durante la guida ,noto delle vibrazioni .oscillazioni non al volante ma direi
a tutta la scocca vibrazioni dall'alto verso il basso sebbene sia nn a bassi regimi con una marcia alta...Scalando sembra che si riprenda...
Nn mi succede sempre ,ma vorrei capire se si tratta del mio modo di guidare abituato ad una benzina.oppure al semplice fatto che è un diesel e che quindi mi devo adattare.oppure mi dovevo prendere un mercedes.. o altro....grazie ciao Fabio


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/08/2004, 9:59

Guarda...

Ovviamente le vetture Diesel hanno delle vibrazioni fortemente maggiori rispetto alle benzina, per non parlare dell'eventuale rumore.

Questo però è fisiologico... anche su un mercedes o su una BMW sentiresti delle vibrazioni in più rispetto ad un benzina.

Cmq sulla Punto è stato studiato un metodo per smorzare le vibrazioni ricevute dalla scocca a causa del motore, quindi se la vibrazione è troppo intensa un controllo è bene farlo fare.

Ma prima io cercherei un confronto... magari guidando (presso il concessionario stesso) un'altra Punto Diesel con lo stesso motore :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti