Fiat Punto 1.9 Jtd Mi date un consiglio?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Barefoot
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2006, 19:04

Fiat Punto 1.9 Jtd Mi date un consiglio?

Messaggio da Barefoot » 02/05/2006, 19:13

Ciao a tutti sono nuovo del forum e come neofita vi faccio i complimenti.

Sono in procinto di prendere una Punto usata del 2000 Jtd 1.9 con 118.000 km, è buona, ho parlato con il proprietario precedente e mi ha detto che il motore è perfetto e solamente gl'ammortizzatori posteriori sono da cambiare perche scarichi.

La domanda è: quanto costa fare la cinghia di distribuzione? Nel caso d'acquisto provvederò io stesso alle varie riparazioni ( se la voglio cosi a questo prezzzo) e dato che sto aspettando lo Stato D'Uso per quantificare le spese da effettuare mi domandavo quanto puo costare questa spesa; il ragazzo della Fiat mi ha detto intorno ai 500 euro, a me sembra na rapina, sbaglio? Affidandomi ad altri meccanici magari risparmio qualcosa secondo voi?

X gli ammortizzatori ho gia trovato la svolta su questo sito che incollo qui magari serve a qualcuno www.ammortizzatoriauto.it sono prezzi abbordabilissimi.

In piu se qualcuno ha avuto questa macchina e sa darmi qualche consiglio mi da qualche dritta?

Grazie mille a tutti


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/05/2006, 19:54

Benvenuto

Gli ammortizzatori post costano poco , facilmente sostituibili 100 € entrambi

Cinghia completa di cuscinetto e cinghiolo 350 € :ok

Ottima vettura :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Biga
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/04/2006, 13:57

Messaggio da Biga » 02/05/2006, 22:04

Rumorosità del parastrappi del volano... un volano a quel chilometraggio dovrebbe essere praticamente DISTRUTTO!! te ne accorgi dalla rumorosità durante i cambi marcia... tipo tintinni!

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Re: Fiat Punto 1.9 Jtd Mi date un consiglio?

Messaggio da iloche » 26/05/2006, 11:37

Barefoot ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e come neofita vi faccio i complimenti.

X gli ammortizzatori ho gia trovato la svolta su questo sito che incollo qui magari serve a qualcuno www.ammortizzatoriauto.it sono prezzi abbordabilissimi.

In piu se qualcuno ha avuto questa macchina e sa darmi qualche consiglio mi da qualche dritta?

Grazie mille a tutti
Lascia perdere quegli ammortizzatori revisionati, li ho messi sulla mia tutti e 4 e dopo 35mila km sembrano sfondati!
Compra dei buoni ammortizzatori a gas non fiat!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti