[Fiat Punto 1.9 jtd Sproting anno 2001] Problemi al cambio

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
daniel46
Rank: Foglio rosa
Nome: daniel

[Fiat Punto 1.9 jtd Sproting anno 2001] Problemi al cambio

Messaggio da daniel46 » 05/09/2011, 13:40

Buongiono,

ho avuto qualche giorno fa una rottura del cambio alla mia Fiat punto 1.9 JTD Sporting.

La macchina ha 140.000 km ed onestamente mi sembrava ancora presto per buttarla....
Pensavo quindi di rivolgermi ad un'auto demolizione per la sostituzione del pezzo, puo' valerne la pena?

Inoltre: la rottura del cambio a 140.000 km non è un po troppo presto? Sapete se si tratta di un componente critico per questo modello di auto?

Grazie,

Daniel
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Re: Problemi al cambio - Fiat Punto 1.9 jtd Sproting del 200

Messaggio da NitroD » 05/09/2011, 13:57

Benvenuto Daniel,
dovresti valutare, con l'aiuto del tuo meccanico, il preventivo per la riparazione del tuo cambio (se non è messo malissimo) contro la sostituzione di un cambio di recupero da autodemolizione (che potrebbe necessitare di una spesa ulteriore per la sostituzione di cuscinetti, paraoli,ecc)
:ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

samuele

Re: [Fiat Punto 1.9 jtd Sproting anno 2001] Problemi al camb

Messaggio da samuele » 10/09/2011, 20:28

Guarda io ho la Fiat Punto 1.2 16v del 2001 con 178.000km e il cambio non lo ho mai cambiato credo che vada a fortuna..comuqneu da un'auodemolitore dovresti pagarlo molto meno che nuovo..cambialo pure

Rispondi