[Fiat Punto 1 serie] tettuccio apribile

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
osammot
Rank: Neo patentato

[Fiat Punto 1 serie] tettuccio apribile

Messaggio da osammot » 09/01/2010, 16:21

ciao..ho una punto prima serie con tettuccio apribile...non ha problemi di tenuta per l'acqua però ha problemi di rumorosità dovuta al fatto che l'aria trova una discontinuità tra tettino e carrozzeria e si crea una turbolenza che genera un rumore molto fastidioso quando si va ad una certa velocità..
secondo me è un problema di mancanze di aderenza tra tettino e lamiera, penso dovuto all'usura della gomma della guarnizone che assottigliandosi ha creato uno spazio vuoto dove si insinua l'aria..
ho provato con una soluzione di temporanea mettendo una specie di spessore in gomma sul lato anteriore del foro per cui avendo meno spazio il tettino fa meno gioco e non cè piu spazioper l'aria per potersi infiltrare, infatti ora non fa piu quel rumore...solo che è davvero una soluzione bruttina e non so nemmeno quanto duratura visto che la gomma sta alle intemperie!!
volevo sapere se secondo voi cè un modo piu ortodosso di risolvere il problema ,sempre che mi sia spiegato bene e abbiato capito cosa intendo!!
ciao grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: (FIAT PUNTO 1serie)tettuccio apribile

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/01/2010, 11:01

Bhe la soluzione sembra essere stata individuata.
La guarnizione originale dovrebbe essere disponibile senza spese esorbitanti, prova a rivolgerti presso un magazzino ricambi Fiat con libretto di circolazione alla mano, ti forniranno prezzo e disponibilità. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

osammot

Re: [Fiat Punto 1 serie] tettuccio apribile

Messaggio da osammot » 11/01/2010, 14:08

sono gia passato dal punto Fiat e ci sono due modelli uno sui 90 e l'altro sui 130 euro...il fatto è che mi pare una roba esagerata...se vedete come è fatta la guarnizione viene da ridere ,non capisco come faccia a costare cosi tanto!!
per quello cercavo una soluzione alternativa..

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 11/01/2010, 15:37

soluzione alternativa? difficile trovare un simile pezzo di ricambio presso la concorrenza. Al limite potresti provare presso un demolitore d'auto, con tutti i rischi che ne conseguono...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/01/2010, 22:26

osammot ha scritto:sono gia passato dal punto Fiat e ci sono due modelli uno sui 90 e l'altro sui 130 euro....
Miseria !! :(
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

osammot

Messaggio da osammot » 13/01/2010, 19:43

Federico Autotecnica ha scritto:
osammot ha scritto:sono gia passato dal punto Fiat e ci sono due modelli uno sui 90 e l'altro sui 130 euro....
Miseria !! :(
da non crederci vero??
anche io avevo pensato del demolitore dove magari nehanno una ,non nuova , ma magari meno consumata della mia!!
cmq sapete se la guarnizione una volta aperta(cioè una volta smontata/staccata) è rimontabile oppure è un azione non reversibile!!

Rispondi