[Fiat Punto 16V 1.2] Spia avaria motore

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dexter89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2014, 15:40
Nome: Simone

[Fiat Punto 16V 1.2] Spia avaria motore

Messaggio da dexter89 » 22/06/2014, 15:42

Salve,
possiedo una Fiat Punto 16V del 2000.
Qualche giorno fa ho deciso di fare un giro con questa macchina, ma subito dopo averla accesa si è accesa anche la spia del motore in avaria. Premetto che la macchina è stata ferma 2-3 mesi all'incirca, per motivi di lavoro. Se lascio la macchina al minimo, si sente il motore che borbotta e tende a spegnersi, inoltre sà da odore di benzina. Insomma, come se non fosse carburata. Oggi avendo tempo a disposizione l'ho presa nuovamente per farci un giro, ed essendo sporca l'ho portata all'autolavaggio. Terminato di lavarla la spia del motore in avaria magicamente si è spenta, ma il problema della puzza di benzina e il motore che tende a spegnersi al minimo è rimasto. Che tipo di problema ha? Non è che sia solo perché è stata tanto tempo ferma? Sarebbe meglio che la porto dal meccanico subito? grazie


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Punto 16V 1.2] Spia avaria motore

Messaggio da ciccio1987 » 22/06/2014, 17:47

Prova a staccare i poli della batteria per un paio di ore per far resettare i parametri autoadattativi della centralina, poi ricolleghi la batteria ed usi la macchina per circa 30 minut senza spegnerla e verifica se il problema scompare.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti