[Fiat punto 16v 2001 consumi]

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FOLGORE693
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Fiat punto 16v 2001 consumi]

Messaggio da FOLGORE693 » 17/04/2009, 21:28

Salve,

Di recente ho notato uno strano rumore che proviene dall'abitacolo, poco dopo che inizia a lampeggiare la spia arancione della benzina..secondo il meccanico è la pompa della benzina che si mette in funzione non appena si entra in riserva......ma perchè i costruttori di tale auto hanno fatto un meccanismo simile che ti segna il "rosso" quando ancora puoi fare per non esagerare 60-70Km prima di toccare la linea rossa??? :gratgrat mi ha spiegato che è deleterio far azionare la pompa...in quanto si potrebbero intasare gli iniettori e i filtri. :grr ad ogni modo vorrei sapere se ne vale la pena installare un impianto gpl o metano su una punto....io di solito come dicevo in un post con 9 litri faccio quasi 120-130 Km di percoso misto città autostrada.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fiat punto 16v 2001 consumi]

Messaggio da ottobre_rosso » 17/04/2009, 22:06

FOLGORE693 ha scritto:vorrei sapere se ne vale la pena installare un impianto gpl o metano su una punto....io di solito come dicevo in un post con 9 litri faccio quasi 120-130 Km di percoso misto città autostrada.
dovresti considerare quanto tempo impiegheresti per ammortizzare la spesa dell'impianto. Tieni conto, inoltre, che un impianto gpl ad hoc consuma circa il 10% in più rispetto al benzina (il prezzo attuale del gpl oscilla da 0.510 a 0.570€/lt, a seconda della zona). Per il metano devi valutare la diffusione dei distributori nella tua zona.

Riguardo la questione della pompa benzina lascio la parola agli esperti di meccanica :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi