[Fiat Punto 188 1.2 16v] Dunlop Sport BluResponse o Continental EcoContact 5?

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

[Fiat Punto 188 1.2 16v] Dunlop Sport BluResponse o Continental EcoContact 5?

Messaggio da peppe » 30/10/2017, 20:02

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Dovrei cambiare le gomme alla mia Punto 188 1.2 16v che monta delle 185/60 r14.
Finora ho avuto delle Goodyear EfficientGrip Performance, ma non mi hanno fatto impazzire.

Pensavo sostituirle con delle Dunlop Sport BluResponse o delle Continental EcoContact 5.
I Dunlop a dire il vero mi sembrano un pochino... Lisci?
Li aveva mio padre anni fa sulla sua A6 e non ne ho un buon ricordo, soprattutto sul bagnato (ma magari son cambiati essendo passati un po' di anni..).
Vivo a Milano e mi capita di fare viaggi anche abbastanza lunghi (Roma- Milano), per questo vorrei avere delle gomme super sicure.
Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo! :ciao
Peppe
...Peppssss...


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Punto 188 1.2 16v] Dunlop Sport BluResponse o Continental EcoContact 5?

Messaggio da ciccio1987 » 09/12/2017, 12:21

Ciao Peppe,

dei pneumatici da te citati conosco i Continental EcoContact 5 montati per un mese sulla palio di mio padre (demolita per incidente) e per quel poco che le ho testate erano delle ottime gomme, ma potrei consigliarti i nuovi michelin energy che monto della stessa misura ma su ruota da 15 pollici, su una fiat grande punto.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti