[Fiat Punto 188 1.3 mj] spegnimento a freddo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Fiat Punto 188 1.3 mj] spegnimento a freddo

Messaggio da paolazzo » 31/05/2016, 14:45

peg ha scritto: Prima di dire che gli altri dicono ca**ate mi dici che lavoro fai saccente il pizzaiolo ? il ragioniere ? ...Io Lavoro in un Bosch car service da 20 anni.
si da il caso che faccia il meccanico (attualmente in Toyota, prima in fiat, prima ancora in vw...) anche io da circa 20anni (di più se consideriamo l'apprendistato nell'officina di famiglia), comunque scusa per quel "cazzata", ho riletto ora il post ed onestamente neanche lo ricordavo, mi sa che ero in una giornatuccia ed ho portato qui il giramento di palle. :D
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10694
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 188 1.3 mj] spegnimento a freddo

Messaggio da ottobre_rosso » 31/05/2016, 15:12

ma quindi, giusto per chiarire le idee agli utenti "ignoranti" e cusiosi come il sottoscritto, il sensore di temperatura potrebbe causare lo spegnimento del motore?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

peg
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/12/2015, 19:28
Nome: alfonso

Re: [Fiat Punto 188 1.3 mj] spegnimento a freddo

Messaggio da peg » 01/06/2016, 10:18

No nel modo piu' assoluto...
Il motore si spegne solo per l'interruzione di corrente dei pin relativi al sensore di fase, al regolatore di pressione della pompa A\P, alla pompa B\P ,agli gli iniettori, al sensore di pressione rail e vengono sempre accompagnati dall' accensione della spia Mil con relativi codici guasti OBD2 .
L'errore puo' non comparire quando si tratta di un avaria temporanea inferiore ai 4 secondi consecutivi dei seguenti componenti.
1 sensore di giri
2 sensore di fase
3 sensore MAP
4sensore Maf questo accade esclusivamente per la logica della ECU . bosch EDC e Marelli MDF

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10694
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 188 1.3 mj] spegnimento a freddo

Messaggio da ottobre_rosso » 01/06/2016, 13:43

tks :ok
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti