[Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eodb

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eodb

Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2020, 8:58

no, mi spiace
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


luca2
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2006, 13:03

Re: [Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eodb

Messaggio da luca2 » 28/09/2020, 20:13

Grazie. Per chi può verificare, mi sapete dire se i valori tra bobina 1 e 2 sono differenti anche sulle vostre?

luca2
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2006, 13:03

Re: [Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eodb

Messaggio da luca2 » 23/01/2021, 12:59

Buongiorno. Sempre problemi. La spia avaria motore ultimamente si accendeva spesso. Ma a giorni tutto ok, poi magari un giorno si accendeva , poi per una settimana tutto ok. Sempre e solo all accensione . A volte mi accorgevo leggermente che avesse una piccola incertezza. Ora da qualche giorno si avvia subito ma sembra vada a due e si spegne. Riaccendo si avvia sempre subito ma sembra sempre andare a 3 o 2. Poi prende regime e va. In corsa nessunissimo problema. Lo fa solo all avvio e a freddo. Diagnosi da sempre bobina 1 ma non è quella dato che le ho anche invertite . La macchina habi suoi anni ma al momento non vorrei cambiarla. Aiutatemi a capire cosa posso fare. Grazie

luca2
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2006, 13:03

Re: [Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eodb

Messaggio da luca2 » 10/02/2021, 20:17

Scusate. Ma potrebbe essere la centralina ancora una volta ? Ad ogni avviamento adesso parte subito ma non riesce a stare in molti e si spegne . Al secondo tentativo o al max al terzo va e poi nessun problema o cali di motore. C'è qualche sensore che lavora solo alla avvio?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti