[Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eodb

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

luca2
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/11/2006, 13:03

[Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eodb

Messaggio da luca2 » 13/07/2011, 16:59

Oggi mi si è accesa fissa questa spia all accensione della punto 1.2 8v del 2001.
La macchina non dave segni di problemi.Ho provato a spegnerela piu volte ma la spia restava.
Adesso sono passato dal meccanico per il test diagnosi.Da problemi alla bobina numero 2.
Lui dice che potrebbe essere la bobina ma anche la centralina (anche se non segnalata)La centralina di preciso non so quale ma me l'ha indicata circa sotto l'alimentazione.
Poi a resettato tutti gli allarmi, accesa la macchina e la spia è sparita.
Ora lui mi dice che non sapendo cosa cambiare, di aspettare e vedere se ripresenta il problema.
Siccome fra poco vado in ferie e devo fare un po di strada non vorrei restare a piedi proprio nelle ferie.
Qualcuno ha avuto questi sintomi?
grazie
ciao


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Fiat Punto 188] spia avaria sistema controllo motore eo

Messaggio da NitroD » 13/07/2011, 17:41

Ciao luca2, se si ripresenta il problema (molto probabile che lo faccia) puoi chiedere al meccanico di montare una bobina di prova (di solito le officine attrezzate ne hanno qualcuna usata dei modelli più diffusi). Eventualmente, cambiarla non ti costerà tanto.
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca2
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato