Fiat Punto 195/45/15 marchi gomme e catene??

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

essemme
Rank: Foglio rosa

Messaggio da essemme » 16/09/2004, 8:31

bravo, infatti avendo delle gomme direzionali :??? il gommista dice che forse sono sul lato interno, mo guardo poi vi faccio sapere...spero sia cosi'...

grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2004, 15:27

Se sono sul lato interno le ha montate al contrario allora! :ooh

Sul fianco che vedi ci sono tutte le altre sigle?
C'è scritto "lato esterno" o cosa simile?

Controlla... :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

kens
Rank: Neo patentato

Messaggio da kens » 16/09/2004, 16:23

Sicurauto ha scritto:Se sono sul lato interno le ha montate al contrario allora! :ooh
:D
se fosse vero, saprò che esiste qualcuno più sfigato di me coi gommisti... 8)

essemme, se ti sono state montate le gomme al contrario vengo volentieri a darti una mano a fustigare il colpevole :olè

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2004, 16:32

:D
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

essemme

Messaggio da essemme » 17/09/2004, 9:05

Ragazzi! ci vuole calma e sangue freddoooo 8) 8)

sul lato esterno ho visto (mi sembra almeno) un pò di scritte ma non le sò decifrare tutte... :( ora controllo meglio se ci fosse scritto "lato esterno" o qualcosa di simile ...

secondo il gommista ( kens tieniti pronto :) ) può essere che le scritte delle cifre di produzione siano scritte sul lato interno perchè sono gomme direzionali , bah... staremo a vede' nessuno di voi a mai montato gomme direzionali? è normale?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/09/2004, 9:23

Se hai una digitale fai una foto alla gomma così vediamo di capirci qualcosa :)

kens

Messaggio da kens » 17/09/2004, 17:29

essemme ha scritto:secondo il gommista ( kens tieniti pronto :) ) può essere che...
Sì sì io sono già pronto per la fustigazione... ;( :olè
Immagine

essemme

rieccomi!!

Messaggio da essemme » 22/11/2004, 14:22

con un pochino di ritardo :zzz vi dico come è andata a finire ... le gomme effettivamente hanno il codice della data di produzione sul lato interno (le gomme sul lato sx della maghina) mentre sul lato esterno quelle sul lato dx della maghina...secondo il gommista :( è così...

posso dire però (ormai ho fatto un po' di km) che il comportamento della macchina è cambiato (dico per il minor diametro delle gomme) e non poco, penso che dovrei ritarare il contachilometri mi segna troppo, oppure mi hanno installato il turbo :D magari! a parte tutto mi sembra che ci sia uno scarto di 7/10 km/h rispetto a prima , immagino che il contachilometri sia digitale o no?

mala

io ho la Punto 1.8 HGT

Messaggio da mala » 25/11/2004, 17:26

del 2001...le 195/45 le monta di serie!Attento perchè non sono catenabili....io ho le YOKO A539 195/45 estive e le Pirelli Snowsport 185/55 R15 invernali!!!!
Se il tuo computer di bordo non è programmato per quella misura...il maggior rotolamento lo fa sballare leggermente.... :wink:

essemme

az!!!

Messaggio da essemme » 06/12/2004, 11:35

me lo immaginavo...pensavo di montare dei distanziali per ovviare al problema...che ne pensate?? ovviamente qualcosa di piccolo giusto per farci passare le catene...! risolverò il problema??

Rispondi