[Fiat Punto 1995 ] Perdita olio

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
grazia
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto 1995 ] Perdita olio

Messaggio da grazia » 10/01/2010, 19:41

Ciao ragazzi..mi aiutate a risolvere un problema?è da un mese che la mia auto perde olio..mi hanno cambiato la guarnizione del coperchio delle valvole,l'or e altro..L'ho ritirata venerdì e la sera ho trovato di nuovo macchie a terra dal lato del passeggero,dal lato sinistro del motore vedo gocce a terra,cosa può essere???VI RINGRAZIO IN ANTICIPO..

Dimenticavo..quando spengo l'auto sul quadro appare la spia dell'olio e lampeggia un secondo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo staff di Sicurauto vi ricorda di seguire le regole per l'inserimento dei nuovi topic
regolamento.
Ho provveduto personalmente alla correzione, ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento.
Ciao Grazia benvenuta :ok
Federico Autotecnica :ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [ Fiat punto 1995 ] Perdita olio

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/01/2010, 21:44

Purtroppo un motore può perdere olio da innumerevoli punti.
I più comuni per il tuo motore sono : coperchio valvole, oring bobine, paraolio albero cammes per quanto rigurda l'olio motore.
Ti consiglio di riportarla in officina per un controllo, facilmente è sfuggito qualcosa al controllo precedente. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

grazia

Messaggio da grazia » 10/01/2010, 22:07

Mi ha cambiato tutto quello che hai elencato precedentemente ma non capisco ancora..

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 10/01/2010, 23:25

Quelli come ha detto Federico sono i più comuni ma non sono gli unici in cui potrebbe perdere, sicura che sia olio e non liquido di raffreddamento?

grazia

Messaggio da grazia » 11/01/2010, 18:14

Credo sia olio xkè è di color nero..stamane alle 6 prima d'andar a lavoro ho visto e non c'era nulla,ho controllato dopo 10 ore e c'era una goccia.Ho notato che consuma un pò d'acqua in più del solito..mah..Sono a 700km da casa e questo mi rode xkè non conosco nessuno e 3 meccanici m'hanno fottuta e l'auto non va come andava..vabbè.

grazia

Messaggio da grazia » 12/01/2010, 17:17

Salve ragazzi,oggi ho riportato la mia auto dal meccanico ke una settimana fa c'ha messo mani x chiedere chiarimenti e appena ha aperto il cofano ha esclamato qualcosa..ha messo mani su un punto e ha visto davvero perdite d'olio..ha guardato me e la mia amica e c'ha chiesto scusa perchè il ragazzo che lavorò sull'auto avrà sbagliato qualche passaggio..me la rimette a posto senza pagar nulla entro le 19 di stasera..HOLE',speriamo bene.
Ops dimenticavo:appena spengo l'auto sul quadro per un secondo appare la spia dell'olio,cosa sarà??dura un secondo davvero..Il meccanico ha detto ke non gli è mai successo prima..sarà che c'è contatto da qualche parte??come faccio?dà problemi??Grazie mille per questo forum stupendo.. :bong

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/01/2010, 22:30

Bene !! a lavorare capita di sbagliare !

S'accende l'ampollina rossa ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

grazia

Messaggio da grazia » 13/01/2010, 17:12

Si,accende comunque ma lui non sa cos'è e io non la tocco finchè non torno a casa così il mio meccanico lo ripara a meno che q

Rispondi