[Fiat Punto 1996]Come smontare il radiatorino riscaldamento?

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

[Fiat Punto 1996]Come smontare il radiatorino riscaldamento?

Messaggio da giugno76 » 07/03/2007, 23:09

Ciao sono nuovo del sito;avrei un problema devo togliere il cruscotto della fiat punto per sostituire il radiatorino del riscladamento;sula parte centrale (dove ci sono le manopole di regolazione flusso) ho trovato del materiale che indica come si fa a smontarlo; non riesco a trovare nulla e nessuno che mi indiche come smonatre il cruscotto e successivamente il radiatorino;nella speranza che vi sia in giro ancora qualche anima pia che possegga la pazienza, ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno...complimenti per il sito;ciao a tutti


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 10/03/2007, 16:08

ciao allora devi prima di tutto tirare via la rotella centrale:li ce la prima vite...
due sono sopra lo stereo..
togli il primo pezzo e ce ne sono altre due...
altre due sopra il pezzo rimasto..
viti sotto lo sterzo
dentro i vani altoparlanti
altre dentro il vano fusibili
altre dentro il cassetto(li vedi solo se apri il secondo vano fusibili che lo trovi sulla parte superiore del cassetto stesso)
(altre sempre dentro al cassetto dietro quella placca ovale a destra-vicino la portiera...)
altra vite al centro del cruscotto nella parte superiore sotto il parabrezza e sotto un'altra placca...
altre vicino la portiera lato passeggero....
penso te le abbia elencate tutte
il problema vero viene se ci sono gli airbag...so che si deve staccare la batteria ma non so come staccare loro stessi...

spero ti sia stato di aiuto
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 10/03/2007, 16:17

viewtopic.php?t=4079&highlight=
viewtopic.php?t=3100&highlight=
questi due url ti dovrebbero aiutare un po
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

SMONATGGIO RADIATORINO

Messaggio da giugno76 » 10/03/2007, 18:31

Ciao Firefox;grazie per le info sono molto utili;sono andato a vedere i due url...nella discussione si posta l'indirizzo per andare a vedere cosa si deve smontare (www.forumsettimo.altervista.org/radia_calore.jpg);io ho provato a cliccare direttamente sul collegamento e sia ad inserire l'indirizzo:mi dice sempre che la pagina è scaduta o non è più presente,mi da praticamente un errore e non vedo nulla;come posso fare per vedere questa immagine? sai com'è...avere una immagine di cosa si deve smontare sarebbe gran cosa...grazie ancora;Ciao

cavallino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/02/2007, 22:31
Località: Ginosa (TA)

Messaggio da cavallino » 10/03/2007, 20:08

ci sono 2 dadi di fissaggio all'interno del vano motore bada che la plancia potrebbe non staccarsi facilmente in quanto residui di catrame tra plancia e scocca potrebbero averla incollata. Se incontri difficoltà nello stacco e riattacco chiedi pure.
Piero Tech


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: SMONATGGIO RADIATORINO

Messaggio da firefox » 10/03/2007, 22:57

giugno76 ha scritto:(www.forumsettimo.altervista.org/radia_calore.jpg);io ho provato a cliccare direttamente sul collegamento e sia ad inserire l'indirizzo:mi dice sempre che la pagina è scaduta o non è più presente,mi da praticamente un errore e non vedo nulla;come posso fare per vedere questa immagine? sai com'è...avere una immagine di cosa si deve smontare sarebbe gran cosa...grazie ancora;Ciao
purtroppo ho provato anch'io e a quanto pare l'immagine e stata cancellata....cmq era l'immagine del blocco della stufa senza cruscotto....ossia abbassandoti e guardando sotto il cruscotto era quel pezzo nero che si vede.....il tutto senza cruscotto gia smontato....non era di aiuto per quello che devi fare tu
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 13/03/2007, 20:31

Ragazzi come tutte le cose il fai da te è possibile, credo però che questo lavoretto richieda esperienza ed estrema attenzione....non avventuratevi se non ne avete :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

RADIATORINO

Messaggio da giugno76 » 18/03/2007, 20:21

Ciao ragazzi e grazie a tutti quelli che stanno intervenendo; bene o male penso di aver capito come togliere il cruscotto e la parte centrale dell'areazione;a questo punto per accedere e togliere il radiatorino potete indicarmi come fare? avete dei consigli da darmi?grazie ancora

giugno76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/03/2007, 22:06

SMONATGGIO RADIATORINO FIAT PUNTO

Messaggio da giugno76 » 24/03/2007, 15:59

Non c'è nessuno in grado di darmi un aiuto?ciao e grazie

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2007, 18:14

Forse Fede, vediamo se ha delle risposte :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti