[Fiat Punto 1998] Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

simak
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2009, 18:03

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da simak » 01/10/2009, 21:54

Federico, per carità. Io però l'ho pagata 208 euro Iva Esclusa.


Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da virusalfa74 » 01/10/2009, 22:53

federico il mio link è un estremo, infatti se hai letto il mio primo post, ho detto che ci vogliono almeno 150 euro....
poi ho trovato questa su ebay, che francamente è un pò poco per una pompa nuova, ma può darsi che essendo un modello di auto vetusta, il venditore abbia deciso di applicare il sottocosto...tutto può esse....

il problema sono i prezzi che gli ha applicato il meccanico.....per me sono indifendibili....

alla fine ivata gli viene 250 euro....ma stiamo scherzando o cosa....e poi magari non è pure originale, che poi su un modello di auto cosi vecchio manco si troverà originale....in genere dopo tot anni che esce di produzione sono ditte che fanno questi pezzi ma non sono di certo originali...

in questo caso non stiamo ragionando su un prezzo leggermente alto, ma uno sproposito, voglio dire...se il prezzo della pompa è 130 euro, tu mi dici guarda l'ho pagata 150....ma non fa nulla, ci sta, per carità....qui si sta dicendo che il ricarico applicato da questo signore è del 100% andando cosi ad occhio....

ma poi....vogliamo parlare di una bobina di un 1,2 fiat, a 90 euro + iva????

e in ultimo, ciliegina, visto che hai pranzato e cenato abbondandemente sui pezzi, evita di mettere 180 euro di manodopera, a 35 euro l'ora, fanno 5 ore lavorative....ma quanto ci vuole per cambiare una pompa benzina, io l'ho fatto una volta su una tipo, ti assicuro che è rognosa, se non hai gli attrezzi giusti per smontare la ghiera, ma con l'attrezzo che lui avrà di certo ci avrà messo mezzora penso....

poi....se vogliamo dirla tutta, ma questo non lo sapremo mai, per me, il malfunzionamento del motore era dovuto alla bobina, la pompa l'ha cambiata prima e ha fatto l'indiano, ma questa è una mia supposizione...

dai fede, con affetto mi affido alla tua sincerità....

saluti

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da linus911 » 01/10/2009, 23:37

Bravo VIRUS per me hai colpito nel centro !!!. Ma il problema era la pompa o la bobina ??? Mi sembra strano due guasti contemporaneamente. O l'uno o l'altro e già che ci siamo siamo sicuri che la pompa l'ha cambiata ?? Da come si è comportato ci si può aspettare di tutto !!! Ciao

simak
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2009, 18:03

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da simak » 01/10/2009, 23:40

I pezzi cambiati me li ha fatti vedere, ci tengo ad essere chiaro.

Poi cosa abbia montato non lo so, lui mi ha detto ricambi originali, io gli ho fatto notare che su una macchina che non vale più di 1000 euro ad esser buoni prima di montare pezzi nuovi ed originali si chiama il cliente, a quel punto il compromesso di scendere di prezzo (ovviamente una discesa di prezzo dovuta alla mancanza di ricevuta fiscale).

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da linus911 » 01/10/2009, 23:51

Caro SIMAK , mostrarti dei pezzi che magari tu non sai di cosa o di che macchina sono è molto facile :eh Bisognerebbe vedere se sull'auto ci sono i pezzi nuovi , ma speriamo di si :bong


simak
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2009, 18:03

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da simak » 01/10/2009, 23:55

Ciao Linus911,

sono convinto che ci siano per la semplice ragione che rimontando quella che io credo sia il tubo dell'aria (un grosso tubo nero che entra a destra del motore) ha messo male la fascetta che lo tiene fermo, montandola verso il basso e causando l'inghippo per il quale il mio filo dell'acceleratore si è incastrato lasciandomi l'auto accelerata in mezzo ai viali di bologna.

Sono stato costretto a spingerla a mano, 3 km, alla sua officina e recarmi lì la mattina dopo per farmela riparare. Quindi sicuramente la bobina l'ha montata, almeno quella, la cosa veramente assurda è che ha avuto il barbaro coraggio di dirmi che questa cosa del filo dell'acceleratore gli era "già successa".

In pratica sono stato "pelato" e ho anche rischiato di andare a sbattere (senza contare la macchina a spinta e l'eventuale carro attrezzi che avrei dovuto chiamare).

Avatar utente
virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 667
Iscritto il: 11/02/2009, 18:25

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da virusalfa74 » 02/10/2009, 9:31

mah...
ripeto, per un lavoro fatto con i piedi, e pagato profumatamente, io avrei fatto come ho scritto sopra...cmq l'importante è che ora l'auto vada bene...

ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/10/2009, 13:41

Concordo pienamente che il cliente deve essere avvisato e questo l'ho detto nel primo post !!

Mi secca solo l'attacco gratuito al meccanico senza sapere se è un officina Fiat e senza sapere se i pezzi sono originali (visto che non conosciamo il prezzo dei ricambi originali ).
Per la mano d'opera... serve conoscere cosa ha realmente fatto prima di giudicare, recupero vettura ? diagnosi ? smontaggio bombola Gpl ? altri lavoretti ? certo per lo smontaggio della bobina e la sostituzione della pompa ci si mette poco più di un ora.
Ma serve sempre essere certi prima di giudicare. (io la vedo così)

Per il resto concordo in tutto, anzi sono quasi certo che il cliente sia stato raggirato :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

simak
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2009, 18:03

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da simak » 02/10/2009, 13:52

Guarda, io ho visto il dettaglio. Le voci erano i due pezzi cambiati e la manodopera, nient'altro aggiunto. Mi ha detto che ci ha messo così tanto per la "diagnosi" e la prova su strada. Non è un'officina fiat autorizzata, ma ha sostenuto che i ricambi fossero originale. Insomma, difficilmente mi vedrà di nuovo, anzi colgo l'occasione, se qualcuno conosce un meccanico bravo e onesto su Bologna accetto suggerimenti.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ Fiat Punto 1998 ]Sostituzione Pompa Benzina e Bobina 465€

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/10/2009, 14:00

Scusatemi ma per natura parto sempre dal fatto che uno sia onesto, poi prima di affermare la disonestà si verifica

Che problema presentava la vettura ? possibile abbia impiegato così tanto per far diagnosi ...
Se per mano d'opera calcoliamo solo il tempo impiegato per le sostituzioni, possiamo affermare che almeno sulla mano d'opera sei stato raggirato.
Sarei curioso di conoscere i prezzi dei ricambi originali ! :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti