[Fiat Punto 2^ serie 2000 1.2 8v] problema di accelerazione

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
DUKE30
Rank: Foglio rosa
Nome: Arif

[Fiat Punto 2^ serie 2000 1.2 8v] problema di accelerazione

Messaggio da DUKE30 » 08/09/2018, 19:35

Ciao a tutti, ho un problemino sulla mia Punto del 2000. Ieri mi è successo che in 2 marcia appena raggiunti i 3000 giri la macchina acquistava velocità molto lentamente però saliva velocemente di giri, cambiando in terza questo difetto continuava ad esserci ma non capivo cosa potesse essere così non ci ho fatto caso, oggi mi è successo di nuovo però continuo a non capire cosa sia. Sembra come se si stesse schiacciando la frizione per metà in modo che la macchina prenda poca velocità ma molti giri. Secondo voi è una cosa grave? O meglio cosa potrebbe essere?
Un'altro problema che mi succede da un po' è anche quello di quando premo la frizione fino in fondo con una marcia inserita e la macchina senza motivo prende giri piano piano senza accelerare, se acceleri continua a prendere giri sempre più velocemente. Mi sembra che quest'ultimo problema lo faccia molto spesso quando è calda.

simon85rm
Nome: Simone

Re: [Fiat Punto 2^ serie 2000 1.2 8v] problema di accelerazione

Messaggio da simon85rm » 14/04/2019, 18:02

Frizione quasi morta.. Qualsiasi meccanico te la proverà gratis... Vacci prima di rimaner per strada...tu fai questo...80kmh in 5 marcia a 1 filo di gas...accelera tutto e vedi se salgono giri senza che aunebti velocità... Per ME è questo...

Rispondi