[Fiat Punto 2000] Il devioluci fa contatto... niente frecce

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
simon74
Rank: Foglio rosa

[Fiat Punto 2000] Il devioluci fa contatto... niente frecce

Messaggio da simon74 » 11/04/2007, 22:07

ciao,
io ho questo problema: le frecce della mia punto non funzionano. primo passo scopro che è saltato il fusibile. lo cambio e salta di nuovo. appurato che non ce su questo modello l'intermittenza, ma il devioluce e la sua centralina, penso:
non funziona il devio luce o visto che salta il fusibile cè un contatto anomalo E QUALCHE FILO SCARICA A MASSA??

MA IN QUESTI CASI, COME SI FA A INDIViDUARE DOVE Cè UN CONTATTO, fai da te senza ricorrere ad una officina specializzata?
grazie amici..

Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Phoenix » 12/04/2007, 17:25

Strumenti per risolvere questo problema non ce ne sono... ma il fusibile te lo brucia subito quando lo metti o solo quando inserisci la freccia? se, solo quando la inserisci, sia che tu metta la dx o la sx o non cambia, te lo brucia in tutti e due i casi?

simon74

Messaggio da simon74 » 13/04/2007, 19:25

ciao,
ho trovato il problema e ti racconto...
il fusibile si bruciava di continuo, ma non ho fatto caso se a dx o sx di più.. questo suggerimento me lo segno!!
ho incrociato le dita e smontato il devio luce... da li ho percorso tutti i cavi delle frecce. alla fine il miracolo... trovo un cavo scoperto quasi vicino al faro sx.. quindi era un corto!!! coperto il cavo è andata!! ma non hai idea che delirio!! se non esistono strumenti devi ribaltare tutto l'impianto dei cavi da davanti a dietro eventualmente..
grazie però..
simon

Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Phoenix » 13/04/2007, 19:42

Hai fatto un buon lavoro... il mio consiglio su vedere se a DX o a SX sta solo per accorciare un po i tempi, se sei fortunato che succede solo su di un lato. :ok

Rispondi